Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 settembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
LA JUVENTUS PUNTA ANCORA SU ALLEGRI. INTER, PER INZAGHI TEMPO FINO AL MONDIALE PER SVOLTARE. SAMP, GIORNO DECISIVO PER GIAMPAOLO: D'AVERSA, DE ROSSI E IACHINI LE OPZIONI SE DOVESSE ESSERE ESONERATO

JUVENTUS

In casa Juventus la linea non cambia. Toccherà a Allegri risollevare la squadra dopo un settembre nero a livello di risultati e di sensazioni. Una scelta di continuità legata alla convinzione nel progetto, ma pure alla necessità, visto che in casa bianconera non piace cambiare in corsa e che un eventuale sostituto di spessore, da Zidane a Tuchel, avrebbe costi uguali o superiori a quelli di Allegri.

INTER

Come spesso accade quando c'è un inizio di campionato complicato, anche in casa Inter nel mirino finisce la preparazione estiva. Da questo punto di vista, secondo il Corriere dello Sport, potrebbero esservi delle novità in programma, a breve o magari in vista della stagione 2023/2024: in particolare, Marotta stima molto Roberto Sassi, per nove anni - dal 2011 al 2020 - alla Juventus. A lui potrebbe essere affidato il ruolo di supervisore della preparazione atletica nerazzurra.

Brutto ko dell'Inter ieri sul campo dell'Udinese. Nel mirino è finito il tecnico Simone Inzaghi, ieri al centro della critica. Al momento l'allenatore nerazzurro non rischia e non saranno decisive neppure le gare con Roma e Barcellona alla ripresa. La fiducia del club però non può essere illimitata. La società prenderebbe in considerazione l’idea di cambiare allenatore solo più avanti, solo se l’Inter non avesse dato dimostrazione di cambiare marcia da qui fino alla sosta per il Mondiale.

NAPOLI

Mario Giuffredi, agente di Mario Rui e Matteo Politano, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della situazione dei suoi assistiti: "Mario Rui per com'è stato ammazzato in questi anni, Mario avrebbe dovuto scappare e mollare. Invece è sempre lì, titolare, sul pezzo. Per Politano ho avuto dal finale dell'anno scorso all'inizio di quest'anno diversi screzi con Spalletti, anche se li chiamerei confronti costruttivi. I meriti vanno al ragazzo, che ha detto 'Da qua non mi muovo più, vado via solo quando avrò dimostrato qualcosa'. Gli è scattato qualcosa in testa".

SAMPDORIA


Martedì sarà il giorno decisivo per sciogliere le riserve sul futuro di Marco Giampaolo alla Sampdoria. Nel CdA si parlerà anche dall'attuale situazione e della guida tecnica. Le alternative sono Roberto D'Aversa, che permetterebbe ai blucerchiati di non appesantire i costi, Daniele De Rossi, che piace molto, e un ritorno di Giuseppe Iachini.

UFFICIALE: ZAGADOU RIPARTE DALLO STOCCARDA. MAMARDASHVILI RINNOVA COL VALENCIA, EBERL È IL NUOVO DS DEL LIPSIA. FAVRE E RODGERS A RISCHIO ESONERO. SALIBA APRE AL RINNOVO CON L'ARSENAL. WOLVERHAMPTON, DOPO DIEGO COSTA ARRIVA ANCHE DENAYER?

Dan Axel Zagadou trova finalmente squadra. L'ex difensore del Borussia Dortmund, svincolatosi lo scorso primo luglio, è un nuovo giocatore dello Stoccarda. Il francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Giorgi Mamardashvili ha rinnovato col Valencia. Il portiere georgiano, classe 2000, ha trovato un'intesa coi pipistrelli per prolungare il suo accordo fino al 2027 dopo la sua ottima partenza in campionato (6 presenze, 5 gol subiti finora).

Colpo a livello dirigenziale per il RB Lipsia: Max Eberl, a partire dal prossimo 15 dicembre, sarà il nuovo direttore sportivo. Il 48enne, oggi al Borussia M'gladbach, ha firmato un contratto a lungo termine coi Roten Bullen e collaborerà insieme ai vari Oliver Mintzlaff, Florian Hopp e Johann Plenge.

Il Nizza di Lucien Favre è tredicesimoin Ligue 1 dopo 8 giornate, con appena 2 vittorie conquistate a fronte di due pareggi e quattro sconfitte. Una situazione che, secondo Nice Matin, mette a serio rischio la panchina dell'ex tecnico del Borussia Dortmund. A frenare la proprietà, per ora, è l'ingaggio dello svizzero: un esonero costerebbe circa 3 milioni.

Anche Brendan Rodgers è a rischio esonero. Durante la pausa per le Nazionali, la dirigenza del Leicester valuterà attentamente la posizione del proprio allenatore, scegliendo se proseguire con lui o cambiare guida tecnica.

William Saliba apre al rinnovo con l'Arsenal. Il diffensore francese, interpellato da Sky Sports UK, si è detto pronto a mettere nero su bianco un nuovo accordo coi Gunners in caso di proposta convincente da parte della società londinese.

Jason Denayer cerca squadra. Dopo essere stato molto vicino al Valencia, il difensore belga ad oggi è ancora senza squadra e nelle ultime ore ha ricevuto un sondaggio importante da parte del Wolverhampton in Premier League.