Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collovati: "Milan, che colpo la cessione di El Sha, Ibra arriverà"

Collovati: "Milan, che colpo la cessione di El Sha, Ibra arriverà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 luglio 2015, 06:412015
di Redazione TMW
fonte Milannews.it

Il mercato del Milan sta entrando sempre di più nel vivo. Per analizzare le diverse trattative già concluse e quelle ancora in essere, la redazione di MilanNews.it ha contattato Fulvio Collovati, ex difensore rossonero.

Sig. Collovati, partiamo dalla notizia più calda in casa Milan, la cessione di Stephan El Shaarawy al Monaco.

"E' un grande colpo, è vero che è ancora giovane, ma a 18 milioni l'avrei assolutamente ceduto. I giovani vanno sicuramente attesi, però negli ultimi anni il Milan mi pare che abbia pazientato nei suoi confronti. Penso che sia una scelta legittima da parte della società averlo ceduto a quella cifra. Anzi, per me è una somma addirittura esagerata e il Milan ha fatto una plusvalenza incredibile".

Il Milan si è già mosso sul mercato prendendo Bacca e Luiz Adriano in attacco e Bertolacci a centrocampo. Sono acquisti funzionali al progetto?

"Devo essere sincero, su Bacca vorrei che mi dimostrasse di essere un giocatore da Milan. Luiz Adriano va bene. Bertolacci, invece, è un giovane di valore. Quando investi questi soldi su un giovane di 24 anni va bene, se li investi su uno di 29 anni qualche perplessità ce l'ho. Il caso El Shaarawy è lampante, i giovani bene o male li riesci a rivendere senza perderci".

I prossimi obiettivi a medio-breve del termine del Milan sembrano essere Romagnoli e Witsel. Consentirebbero di fare il salto di qualità che serve al Milan per andare in Champions?

"Alessio Romagnoli è il miglior giovane difensore italiano insieme a Rugani in questo momento. Ho qualche dubbio che la Roma lo possa cedere, però se il Milan lo prenderà farà un ottimo acquisto. Io lo prenderei anche a 30 milioni di euro perchè è un classe 1995 molto promettente. Stesso discorso anche per Axel Witsel che secondo me è uno dei migliori centrocampisti sulla piazza".

In attesa, magari, della ciliegina sulla torta finale...

"Il Milan alla fine secondo me farà anche il colpo Ibrahimovic e il salto di qualità di questa campagna acquisti lo farà fare proprio l'arrivo dell'attaccante svedese. Posso sbagliarmi, ma sono convinto che il club rossonero farà questo grande colpo nonostante le smentite che anche in questi giorni ci sono state anche da parte del Paris Saint-Germain".

Mihajlovic ha dato una grande scossa all'ambiente, imponendo la sua personalità in un ambiente che ne aveva bisogno

"Lo dicevo già in tempi non sospetti, il valore aggiunto, mercato a parte, di questo Milan è aver preso un allenatore con la personalità e il carisma di Sinisa Mihajlovic. Non ho alcun dubbio".