Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti: il Milan ha un centravanti "alternativo". Un caso Sneijder all'Inter. Se anche al Chievo fanno le contestazioni...

I Collovoti: il Milan ha un centravanti "alternativo". Un caso Sneijder all'Inter. Se anche al Chievo fanno le contestazioni... TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 gennaio 2012, 14:312012
di Fulvio Collovati
Fulvio Collovati, opinionista Rai e produttore della trasmissione Campionato dei Campioni sul circuito Odeon (canale 177 Dtt e NUOVO canale 914 Sky), ogni settimana darà i suoi voti ai protagonisti della serie A e non solo...

I Collovoti della 21esima giornata

BENASSI 10: quando si dice che il portiere è stato decisivo con le sue parate... L' ultima sul colpo di testa di Pazzini è stata a dir poco straordinaria! Miracoloso!

NOCERINO 9 : secondo marcatore del Milan. Con 7 gol ha eguagliato Romeo Benetti che li aeva realizzati nel 72/73. In assenza di un vero centravanti, dato che spesso Ibra si diverte a svariare lontano dalla porta, nello schema di Allegri , si dimostra il più reattivo e lucido dei centrocampisti negli inserimenti decisivi. Sorprendente!

PALACIO-BUDAN 8: con il doppio Palacio di ieri il Genoa potrà sognare se cambia marcia nelle partite in trasferta, la sua prima rete è un capolavoro di rara bellezza. Budan realizza una doppietta e fa dimenticare la partenza di Pinilla. Rigenerato!

MATRI - KLOSE 7: continuano a segnare gol decisivi. Per movimento e senso del gol vedo una somiglianza tra i due. Consiglierei di rivedere il secondo gol di Matri all'Udinese: porta e avversario alle spalle, girata decisiva e gol. Sembrava il miglior Klose .... Decisivi!

VENTURA 6: dov'è finito il Torino che aveva dominato il girone di andata? Scende al terzo posto, ritmi blandi, poca lucidità, servirà l'acquisto di Pasquato a far riprendere la marcia a questo Toro? Espulso e preoccupato!

SAMUEL 5: l' ho scelto, ma poteva essere Lucio, Maicon e Milito come simbolo della inaspettata sconfitta di Lecce. Mi è sembrato il più distratto, incerto e in difficoltà di fronte alla rapidità degli attaccanti avversari. Comunque nell'Inter i problemi sono altri , per Ranieri quello più serio sono la collocazione e i malumori di Sneijder, mandato a quel paese in campo da Pazzini, e poi sostituito. Affiorano segnali di nervosismo incomprensibili per una squadra che veniva da sette vittorie. Che si profili un caso Sneijder?

VIDAL 4: un ottimo acquisto, senza dubbio, ma in una Juve che ha girato a mille anche contro l'Udinese, è l'unico che sembra fuori fase, tanto da regalare il pallone per il gol di Floro Flores. Lui sì che sembrava lui. In giornata no!

CESAR 3: lui e i suoi compagni di reparto mi sono sembrati troppo morbidi al cospetto del pur bravo Klose. Contestato insieme alla squadra dalla tifoseria insoddisfatta che ha indetto lo sciopero del tifo. Anche Verona, sponda Chievo, non è più un'oasi di pace del nostro calcio?
Ingratitudine!

CANNAVARO-CAMPAGNARO 2: la coppia difensiva del Napoli da qualche domenica fa acqua . In prospettiva Champions, urge ritrovare solidità e sicurezza.

JUAN 1: si perde Di Vaio tre volte e una di queste è fatale. Troppe incertezze per uno esperto come lui e per una difesa troppo alta che è il punto debole della Roma.
Consiglierei a Luis Enrique di curare di più la fase difensiva, certi spazi concessi a qualsiasi avversario paiono inconcepibili.

Ci rivediamo su Odeon Tv domani dalle 20.45 (canale 177 Digitale Terrestre e nuovo canale 914 della piattaforma Sky) con Campionato dei Campioni.
La trasmissione va in onda tutte le settimane al martedì (20.45), mercoledì (dalle 22.30), giovedì (ore 20.45) e la domenica sera con Stefano Peduzzi dalle 23