Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Pioli fa il capolavoro, Parma uno spettacolo! Pippo, che partite vedi?

I Collovoti - Pioli fa il capolavoro, Parma uno spettacolo! Pippo, che partite vedi?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 aprile 2015, 09:322015
di Fulvio Collovati
Fulvio Collovati, opinionista Rai e produttore della trasmissione Campionato dei Campioni sul circuito Odeon (canale 177 Dtt e canale 914 Sky), editore di Calcissimo.com, ogni settimana darà i suoi voti ai protagonisti della serie A

Pioli: ma che bella la sua Lazio! Ottava vittoria consecutiva, un ambiente ricompattato e sorpasso sulla Roma che vale il secondo posto in classifica. Cosa chiedere di più a questo allenatore che si sta confermando uno dei più promettenti prospetti sul panorama nazionale? Gli avevano chiesto l'Europa League, lui sta trascinando le Aquile in Champions contro ogni pronostico.
Voto 8

Juve: questo succede a sottovalutare gli avversari… Vero è che il risultato è pressoché ininfluente circa il piazzamento finale dei bianconeri, ma è altrettanto vero che una vittoria contro i ducali avrebbe dato un'ulteriore iniezione di fiducia ai bianconeri in vista della delicatissima sfida di Champions contro il Monaco. E, invece, solo una figuraccia contro una squadra quasi-fallita. Sperando che serva da lezione in vista della Coppa!
Voto 5

Inzaghi: non si capisce che partite veda il buon Pippo, dal momento che al termine di ogni gara del Milan comincia la solita litania del 'abbiamo giocato benissimo e meritavamo di vincere'. A riportarlo sulla terra ci pensano Boban e Massimo Mauro, ma niente da fare. Lui si offende e sbotta. E intanto il suo Milan -non solo per colpa sua, sia chiaro- vede l'Europa allontanarsi sempre più…
Voto 5

Florenzi: la prestazione sul campo è ottima, quella nel post partita un po' meno. Se sono legittimi i dubbi sul pallone dentro o fuori sul gol del Toro, le sue insinuazioni circa una penalizzazione della Roma nel corso del campionato sono francamente fuori luogo. E, per inciso, il continuo lamentarsi dei giallorossi è uno dei principali motivi dello scudetto sfumato…
Voto 4

Gol fantasma di Higuain: basta, non se ne può più! Queste situazioni hanno davvero stancato tutti, tifosi e addetti ai lavori. Non è possibile che nel 2015, con la tecnologia di cui siamo in possesso, siamo ancora qui a discutere su episodi di questo genere! E' ora di darsi una svegliata!
Voto 3

Parma: c'è poco da dire, se non fare i complimenti a un gruppo di ragazzi e ad un allenatore dimostratisi professionisti seri e uomini veri. E' questo il calcio che ci piace, con storie al limite dell'incredibile e dell'impossibile. Ed è questo quello che succede quando un'intera città si compatta attorno alla sua squadra. Per la serie 'certi valori non retrocedono'.
Voto 10