Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Pogba da applausi. Inter: alibi finiti

I Collovoti  - Pogba da applausi. Inter: alibi finitiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 gennaio 2014, 09:452014
di Fulvio Collovati

Pogba: A costo di passare per ripetitivo, lo ripropongo anche questa settimana. Conte, che a fare il bastian contrario un po' ci gioca anche, è riuscito ancora a bacchettarlo, ma in realtà la sua partita è stata semplicemente sontuosa. Il bolide del gol, ai quali ormai siamo quasi abituati, non è neanche stata la chicca migliore. Guardate l'assist per Vidal (pure lui rimproverato dal 'coraggioso' Conte e pure lui si merita un 8 sul mio personale tabellino): una gemma da applausi.
Voto 9

Reja: Il calcio, alla fine, è un gioco semplice e chi non si intestardisce a cercare alchimie strane, spesso viene premiato. Edy Reja è un allenatore all'antica, che di calcio ne ha sempre masticato molto, non è uomo copertina, ma semplicemente tecnico essenziale, preparato ed efficace. Con lui la Lazio vola, sarà un caso? Per me no.
Voto 8

Ventura: Un altro della vecchia guardia che non tradisce mai. Il suo calcio è meno pragmatico e più spettacolare di quello di Reja, però paga in egual modo. Due filosofie diverse, ma la stessa estrema professionalità. E pensare che, tolto qualche elemento di classe superiore, il suo - nel complesso - è un Toro operaio. Lui, però, lo dirige come un professore.
Voto 8

Inter: Alibi finiti. Sento Mazzarri - "La squadra gioca bene, non ho nulla da rimproverarle, è semplicemente un periodo no" - e mi sembra di ascoltare Allegri. L'ultimo Allegri, quello che poi... tutti sappiamo come sia andata a finire. Giustificazioni se ne possono trovare all'infinito, ma questa squadra può e deve fare di più. Invece che pensare al mercato, forse sarebbe il caso di rimettere la testa giù e riprendere a concentrarsi sull'ABC.
Voto 3

Guidolin: E' sempre riuscito a risollevare la sua Udinese, ce la farà anche stavolta? Da friulano me lo auguro, ma la botta della sconfitta contro la Lazio sarà dura da assorbire, più per il risultato (comunque pesante e che pregiudica ulteriormente la classifica, facendo aumentare il tasso di stress) soprattutto per come è arrivata. La squadra sembra in grave crisi d'identità, d'ossigeno e di fiducia.
Voto 4

Mercato Napoli: Jorginho è certamente un bel prospetto, di sicuro avvenire e che aggiunge qualità ad una rosa di centrocampo un po' carente di tecnica, Bastos forse sarebbe stato un di più, vista l'abbondanza di esterni. La gara contro il Bologna, però, ha confermato (ancora una volta) che la difesa di Benitez non è all'altezza degli altri reparti. Di comprare un difensore, però, in casa azzurra non se ne parla.
Voto 5