Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Collovoti - Thereau incontenibile,Higuain Re Mida del pallone, Harakiri per Nagatomo

I Collovoti - Thereau incontenibile,Higuain Re Mida del pallone, Harakiri per NagatomoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 dicembre 2015, 09:252015
di Fulvio Collovati

Top

Thereau: condanna alla sconfitta i suoi ex compagni con una doppietta che è un concentrato di opportunismo, astuzia e classe purissima: prima propizia l'autorete di Frey, poi beffa Bizarri con una deviazione di tacco sotto misura, infine scavalca il portiere argentino con un cucchiaio che è una delizia. Incontenibile!
Voto 8

Mandzukic: ancora un gol pesante per il pennellone croato, il secondo nel breve spazio di cinque giorni dopo quello al Manchester City! D'accordo, non è Tevez e neppure ci somiglia, ma è stato acquistato per far gol e i gol, l'ex centravanti di Bayern e Atletico, non ha dimenticato come si fanno. Sentenza!
Voto 9

Higuain: il Re Mida argentino trasforma in oro, anzi in gol, ogni pallone che tocca! È lui l'oro di Napoli, fa saltare il fortino dell'Inter con due poderose cannonate e lancia Sarri verso lo scudetto! Ventisei anni dopo Diego, che sia la volta di Gonzalo?
Voto 9,5

Flop

Nagatomo: il primo giallo forse è eccessivo, ma una volta ammonito dovrebbe usare la testa ed evitare di intervenire con irruenza e superficialità in una zona di campo innocua e per di più a un minuto dall'intervallo. Harakiri!
Voto 5

Rafael: lascia in 10 i suoi per un gesto scellerato che gli costa un rosso inevitabile. Un'autentica follia masochistica quella del portiere brasiliano, che, col pallone al sicuro tra le sue braccia, decide di assestare una gomitata sul volto del primo avversario che gli capita a tiro, regalando un rigore e un uomo in più al Frosinone. Sciagurato!
Voto 4,5

Garcia: ieri il Barcellona, oggi l'Atalanta, domani chissà... Se i blaugrana sono forse attualmente imbattibili, non soltanto per la Roma, stessa cosa non può dirsi per i nerazzurri di Reja, che all'Olimpico però sembravano il Barcellona con Gomez, Denis e Moralez negli insoliti panni di Messi, Suarez e Neymar! La nave giallorossa rischia di affondare, ma il comandante non sembra in grado di poter scongiurare il naufragio!
Voto 4