Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Correa il jolly per il maestro Pirlo: la Juventus piomba sul Tucu

Correa il jolly per il maestro Pirlo: la Juventus piomba sul TucuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 settembre 2020 00:53I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

La Juventus piomba su Joaquin Correa. L'attaccante argentino della Lazio, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, è un nome gradito ad Andrea Pirlo e alla dirigenza della Vecchia Signora, una trattativa che i bianconeri stanno portando avanti da tempo sottotraccia.

Lucci in contatto con la Lazio
Alessandro Lucci, agente del Tucu, è in contatto coi due club per trovare una quadra. L'argentino ha il gradimento di Andrea Pirlo e le parti stanno provando a lavorare sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto a 50 milioni. Una cifra importante ma un nome che la Lazio, che nelle ultime ore ha ricevuto critiche dai propri tifosi, vorrebbe trattenere. La chiamata da Torino però è forte, la formula individuata è simile a quella per Cuadrado col Chelsea.

I numeri del Tucu nella passata stagione
Una stagione da doppia cifra, dopo averla sfiorata già nell'anno precedente. Approdato alla Lazio nel 2018, Joaquin Correa si è progressivamente ritagliato il ruolo di quarto tenore nelle alchimie tattiche di Inzaghi. Duttilità ed efficacia, tanta qualità per l'attaccante classe '94. Che, nel campionato concluso pochi mesi fa, è stato uno dei migliori tra i biancocelesti.
Nove gol in campionato. Più uno in Europa League: dieci appunto, miglior bottino in carriera per l'argentino, già in passato visto in Italia con la maglia della Sampdoria. Nove reti in 30 presenze in Serie A (più quattro assist): 0,37 gol a partita. A cui si aggiungono numeri che certificano la qualità del giocatore su cui punta la Juve di Pirlo per rinforzare il suo reparto offensivo: con 5,77 dribbling a partita, per esempio, Correa è stato l'ottavo miglior attaccante del nostro campionato nella passata stagione. Così le azioni di attacco: quelle riuscite sono ben 5,9 a gara, in pochi (appena 8 giocatori) hanno fatto meglio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000