Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Dal rischio lockdown ai tempi del vaccino, il Premier Giuseppe Conte a 360° sul Covid in Italia

Dal rischio lockdown ai tempi del vaccino, il Premier Giuseppe Conte a 360° sul Covid in ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
domenica 01 novembre 2020 00:34I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Premier Giuseppe Conte, a margine del Festival de Il Foglio, ha preso la parola commentando l'aumento costante dei contagi, le voci su un possibile nuovo lockdown in Italia, le tempistiche del vaccino contro il Coronavirus e la questione didattica. Ecco tutte le sue dichiarazioni, punto per punto, riportate dall'ANSA:

Nuove misure restrittive: "Per la portata di questa seconda ondata non c'è un manuale né una palla di vetro, i numeri sono molto preoccupanti in tutta Europa. I criteri sono: massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità. Noi siamo sempre flessibili, stiamo lavorando per capire se si deve intervenire ancora".

Il vaccino: "Confidiamo di averlo a dicembre ma bisogna comprendere che arriveranno qualche milione di dose per Paese, quindi dovremo fare un piano condiviso a livello europeo per intervenire sulle fasce più fragili e via via per le altre categorie. Per vedere gli effetti del vaccino dobbiamo aspettare la primavera quando, prevedibilmente, arriveranno le dosi per tutti".

La curva e la didattica: "La curva sta subendo una impennata così rapida che rischia di mettere in discussione la didattica in presenza. Non è il nostro obiettivo tagliarla, continueremo a difenderla fino alla fine, ma dobbiamo mantenerci vigili per seguire e assicurare la tutela della salute de tessuto economico".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000