Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Perso Bonucci, ritrovato Bernardeschi: rileggi tutte le parole di Evani alla vigilia di Italia-Polonia

Perso Bonucci, ritrovato Bernardeschi: rileggi tutte le parole di Evani alla vigilia di Italia-PoloniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 novembre 2020 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Nations League contro la Polonia, il vice-Mancini sulla panchina azzurra Alberico Evani ha presentato la sfida in programma al Mapei questa sera. Tanti gli argomenti trattati, dall'infortunio di Bonucci alle condizioni fisiche di Belotti fino al valore degli avversari, la filosofia di gioco dell'Italia e l'ottima risposta a livello mentale di Bernardeschi. Ecco tutte le sue dichiarazioni: "Ci mancheranno diversi giocatori, ho perso il conto degli assenti, ma non sono preoccupato. Questa Nazionale è più di una squadra, è una famiglia che condivide gioie e dolori. Chi andrà in campo cercherà di superare una formazione forte come quella della Polonia. Mi fido ciecamente di questi ragazzi, anche di chi eventualmente sarà chiamato a giocare fuori ruolo".

Bastoni o Di Lorenzo in difesa per sostituire l'infortunato Bonucci?
"Dobbiamo ancora decidere, valuteremo nell'ultimo allenamento. Che giochi il primo o il secondo, si tratta di due bravi ragazzi. Dovremo capire chi starà meglio, valuteremo stasera".

Come sta Belotti?
"Se dovesse avere dei problemi, non rischieremo né lui né altri. Chiaro, in attacco siamo pochi e se Belotti starà bene scenderà in campo. Si è ripreso bene e ieri si è allenato nel migliore dei modi. Credo che stasera vorrà mostrare di essere al top. Se non sarà disponibile lui, valuteremo se mettere in campo un attaccante con le sue caratteristiche o un attaccante con altre caratteristiche, come accaduto due anni fa proprio in Polonia con Bernardeschi prima punta".

Che partita si aspetta contro la Polonia?
"Innanzitutto non sarà una partita qualunque, la Nations League è una competizione importante e non vogliamo perdere punti nel ranking. Affronteremo una Polonia forte con qualche defezione, ma sul campo le daremo del filo da torcere. I polacchi sono in crescita, hanno il miglior bomber d'Europa (Lewandowski, ndr) e altri elementi di qualità come Zielinski. Nel gioco siamo però stati sempre superiori alla Polonia, speriamo di esserlo anche stavolta. Il ct Mancini ha sempre insegnato due cose a questa squadra: il bel gioco e la supremazia in campo. Noi vogliamo vincere, dimostrando sempre di essere superiori al nostro avversario".

Bernardeschi ritrovato in maglia azzurra?
"Chi viene qui ha entusiasmo e voglia di stare insieme agli altri. Chi ha problemi in Nazionale si rigenera, chi sta bene cerca invece di tirare su i compagni. Per Bernardeschi questi 10 giorni possono servire a ritrovare quell'autostima di cui ha bisogno, di qualità ne ha tante".

Clicca qui per leggere le ulteriori dichiarazioni del vice-ct azzurro a Rai Sport!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000