Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier e LaLiga, tutto ancora in gioco: a 180' dalla fine tante squadre a caccia dell'obiettivo

Premier e LaLiga, tutto ancora in gioco: a 180' dalla fine tante squadre a caccia dell'obiettivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 maggio 2022, 00:38I fatti del giorno
di Michele Pavese

Turno infrasettimanale in Spagna, i recuperi in Inghilterra. Gli ultimi giorni dedicati al calcio internazionale sono stati avvincenti e ricchi di emozioni; a 180' dalla fine di Premier e LaLiga, restano diversi i verdetti ancora da emettere. Dalla corsa Champions alla lotta per la salvezza, tante squadre sono ancora a caccia dell'obiettivo stagionale.

PREMIER LEAGUE - Tante partite ancora da recuperare, 180' di fuoco in vista. La Premier League non ha ancora emesso tutte le sentenze: la corsa al titolo, così come quella ai piazzamenti europei e alla salvezza, è ancora apertissima. Al Manchester City potrebbe bastare una vittoria contro il West Ham per assicurarsi il titolo, qualora il Liverpool non vinca sul campo del Southampton. Le due rivali sono già sicure di un posto nella prossima Champions League, mentre al Chelsea mancano tre punti. L'ultimo posto se lo giocheranno Tottenham e Arsenal, con la squadra di Conte che è a una sola lunghezza dai cugini dopo la splendida affermazione di stasera. Lo United di Cristiano Ronaldo disputerà invece l'Europa League mentre il West Ham, dopo aver sfiorato la finale di Siviglia, ripartirà (salvo un clamoroso harakiri) dalla Conference.
Nelle zone basse, già retrocessi Norwich e Watford. Leeds, Burnley ed Everton si giocano la salvezza, con la squadra di Jackson attesa dagli impegni più difficili.

LALIGA - Real campione, Barcellona e Atletico Madrid in Champions, Levante retrocesso. A 180' dalla fine è tutto ancora in gioco nel massimo campionato spagnolo; la lotta Champions è apertissima, con il Siviglia a un passo dalla qualificazione. Il Betis ci spera ancora ma con ogni probabilità dovrà accontentarsi dell'Europa League, dove giocherà anche una tra Real Sociedad e Villarreal (l'altra disputerà la Conference). L'Athletic insegue il Sottomarino Giallo di Emery staccato di quattro lunghezze, le speranze per agguantare il settimo posto sono davvero minime.

Per quanto riguarda la corsa salvezza, invece, la sconfitta del Bernabeu ha azzerato le speranze del Levante di Alessio Lisci, che retrocede matematicamente. La lotta allora sarà ristretta ad Alaves, Maiorca, Cadice, Granada e Getafe, con le ultime due ancora a distanza di sicurezza dal resto delle contendenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile