Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Terremoto Barcellona a -1 dalla Juve: Josep Maria Bartomeu si dimette, 13 titoli e 6 anni dopo

Terremoto Barcellona a -1 dalla Juve: Josep Maria Bartomeu si dimette, 13 titoli e 6 anni dopo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020 00:49I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Terremoto in casa Barcellona a 24 ore dal big match di Champions League contro la Juventus. Josep Maria Bartomeu e la sua Junta Directiva hanno rassegnato le loro dimissioni. Finisce così, dopo sei anni, l'era Bartomeu a tinte blaugrana: un percorso pieno di trionfi (ben 13 titoli tra Europa e Spagna dal 2014 a oggi), che è stato però oscurato da un finale a dir poco burrascoso tra lo scandalo "I3 Ventures", il caso Messi e qualche decisione tecnica forse troppo affrettata.

Il futuro del Barça? Forse sarà più passato che futuro, visto che il candidato principale per succedere a Bartomeu è proprio uno dei suoi predecessori, Joan Laporta, che con ogni probabilità si giocherà la tanto ambita carica con Victor Font nella volata finale per la presidenza. Da domani, e non da oggi: prima, infatti, c'è da pensare all'importantissimo test coi bianconeri di Pirlo.

Intanto, il club catalano è passato nelle mani di una Comisión Gestora che si occuperà di portare il Barcellona verso le nuove elezioni presidenziali.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000