Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bertini: "Bravi Rocchi e Mazzoleni, giornata positiva"

ESCLUSIVA TMW - Bertini: "Bravi Rocchi e Mazzoleni, giornata positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 novembre 2015, 10:242015
di Alessio Alaimo

"Non è stata una giornata negativa. Forse la partita di Bologna, se Rocchi avesse deciso di non giocare, non avrebbe fatto un errore". Così a TuttoMercatoWeb l'ex arbitro Paolo Bertini per la rubrica Il Cartellino Rosso. "Non è raro - continua Bertini - che ci sia un raffronto con le società, quindi è ipotizzabile che sia stato un summit con le squadre per capire se fosse il caso di iniziare la partita o meno".

Chi il migliore della settimana?
"Con le difficoltà del terreno di gioco, Rocchi non s'è comportato male: la sua m'è sembrata una direzione lineare. L'ha gestita bene. Così come quella di Mazzoleni in Juventus-Milan. Due direzioni pulite".

Rosso a...?
"Ridurre la prestazione ad un episodio sarebbe riduttivo. Non mi sembra una giornata con chissà quale errore. In questo campionato gli arbitri si stanno comportando abbastanza bene, non ci sono partite combattute o tirate. La partita che poteva creare più difficoltà era Roma-Juventus e s'è giocata in condizioni tecniche di grande differenza. E anche dal punto di vista arbitrale le difficoltà sono state abbastanza ridotte"

© Riproduzione riservata