Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pieri: "Bravo Rocchi, rosso a Doveri. Manca un rigore al Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Pieri: "Bravo Rocchi, rosso a Doveri. Manca un rigore al Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 novembre 2015, 10:172015
di Alessio Alaimo

"È stata una giornata nel complesso positiva. Ci sono stati errori fisiologici dettati da situazioni al limite, ma nel complesso va sottolineata una stagione fin qui positiva da parte dei direttori di gara". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex arbitro Tiziano Pieri per la rubrica Il Cartellino Rosso.

Entriamo nel dettaglio.
"Genoa-Napoli, Higuain cade in area a seguito di un contatto con Burdisso. Doveri ha dovuto valutare l'intensità della trattenuta, a livello televisivo si potrebbe pensare di dare il rigore. Ma l'episodio era difficile da valutare. Vero, si poteva dare il rigore: la trattenuta ha danneggiato Higuain. Certo però è che l'attaccante non ha fatto nulla per evitare la caduta. Ma ho sentito parlare di cartellino rosso: no, nessuna espulsione. Ma manca il calcio di rigore al Napoli. Poi bravi Rocchi e Rizzoli: la perla del primo è stata, in Juventus-Torino la decisione di ammonire Acquah e Bovo in rapida successione. Rizzoli ha arbitrato una partita del sul livello".

Il migliore della settimana?
"Rocchi. Veniva da un precedente negativo con la Juventus ed è stato bravo. In lui ho visto una maturità da grande arbitri".

Cartellino rosso a...?
"Doveri. Va detto che nell'insieme ha diretto bene la partita ma c'era un rigore per il Napoli".

© Riproduzione riservata