Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

È già ultima spiaggia per Brescia e Napoli

È già ultima spiaggia per Brescia e NapoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 febbraio 2020 14:06Il corsivo
di Andrea Losapio

Meglio l'Europa League del Barcellona. La frase di Gennaro Gattuso è forse pretattica, perché un allenatore può legittimamente pensare che sia un fallimento più grande, per il Napoli, fallire l'aggancio alla zona UEFA rispetto all'impresa di arrivare ai quarti di finale battendo i marziani, Messi, Griezmann e compagnia. Ma la realtà è che siamo già all'ultima spiaggia sia per il Napoli che per il Brescia. Quella di stasera è una partita da vincere per ambo le formazioni, costrette ai tre punti per inseguire il rispettivo obiettivo.

NAPOLI A MENO DODICI - Per essere sicuro della riconferma Gattuso dovrebbe arrivare in Champions League. È chiaro che un trofeo - la Coppa Italia, in particolare - aiuterebbe un ambiente depresso, dopo l'addio di Ancelotti, a rinascere. C'è grande unità di intenti fra il tecnico e la dirigenza, ma, come in ogni annata e in ogni luogo, sono i risultati che contano. Agganciare la zona Champions sarebbe fondamentale per rifondare, arrivare in Europa League un po' meno, al netto delle parole di facciata.

BRESCIA LONTANO A SETTE - Paradossalmente più vicina la zona salvezza per il Brescia, ma quasi impossibile da raggiungere. Perché nelle ultime settimane c'è stata una netta frattura tra i risultati dei lombardi e quelle delle dirette concorrenti per evitare una retrocessione. In caso di sconfitta il rischio di scivolare ulteriormente non è esagerato (il Genoa gioca con la Lazio) ma significherebbe una partita in meno e divario comunque non toccato, mentre le altre faranno punti.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000