Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Il Torino sta trattando Marco Giampaolo come l'Inter sta trattando Antonio Conte

Il Torino sta trattando Marco Giampaolo come l'Inter sta trattando Antonio ConteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 24 settembre 2020 08:00Il corsivo
di Raimondo De Magistris

Il Torino che nella scorsa stagione s'è salvata solo alle battute finali dopo una stagione soffertissima è ripartita da un nuovo progetto tecnico. L'ha fatto affidandosi a Marco Giampaolo. E affidarsi, in questo caso, è verbo più che mai calzante.
Perché Giampaolo al Torino sta dettando legge sul mercato come pochi altri allenatori in Serie A. Un manager, più che un allenatore. Un tecnico che chiede nome e cognome dei calciatori che vuole, non dà indicazioni generiche sui ruoli da coprire.
E il Torino sta eseguendo alla lettera. Giampaolo ha chiesto alla società giocatori che già conosce, soprattutto di rivoluzione le fasce. Sono arrivati Murru (che ha allenato alla Samp) e Ricardo Rodriguez (che ha avuto al Milan). Per il centrocampo invece spazio a Linetty (altro pilastro della sua Samp) e sempre in quella squadra giocavano quelli che sono adesso i due obiettivi principali del club granata: Joachim Andersen e Lucas Torreira, anche se quest'ultimo è ormai a un passo dall'Atletico Madrid.
L'unica scommessa firmata Vagnati è Mërgim Vojvoda. Per il resto, il Torino s'è consegnato nelle mani del suo nuovo allenatori. Come ha fatto l'Inter con Antonio Conte. Con tutti i vantaggi e i rischi che questa scelta può comportare.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Champions: la Dea brilla, l’Inter frena. CR7 ancora positivo, la Juve si coccola Morata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000