HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Il Talento del Giorno

Un talento al giorno, Luka Markovic: il nuovo attaccante del Crotone

10.03.2018 06:00 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 460 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel 2015 la Roma di Walter Sabatini aveva messo gli occhi per prima sul talento allora 15enne Luka Markovic. Il giovane serbo è stato due volte in prova con il club capitolino e tre con il Liverpool, ma ha continuato a giocare nei campionati giovanili del suo Paese fino alla fine dello scorso mercato, quando si è svincolato dal Cukaricki. Su di lui, nella scorsa estate, c'erano anche Bayern Monaco, Basilea, Benfica e Lille, oltre a Napoli, Bologna, Atalanta e Torino: alla fine l'ha spuntata il Crotone, che ne ha annunciato il tesseramento lo scorso venerdì. Un colpo di mercato in prospettiva della società pitagorica, una scommessa da vincere nel lungo periodo.

Markovic, che ha compiuto 18 anni lo scorso 19 febbraio, gioca nelle nazionali giovanili della Serbia e ha vestito le maglie della Stella Rossa e del Cukaricki, disputando anche la Youth Europa League. È un vero e proprio cecchino dell’area di rigore: gran fisico, forte nel gioco aereo e con un grandissimo fiuto del gol. Un centravanti vecchio stampo, su cui Walter Zenga dovrà lavorare tanto.

Nome: Luka Markovic

Data di nascita: 19 febbraio 2000

Nazionalità: serba

Ruolo: attaccante

Squadra: Crotone

Assomiglia a: Aleksandar Mitrović


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Real, non solo Eder Militao: tra gli obiettivi di Perez c'è anche Koulibaly Non solo Eder Militao per il mercato e la difesa del Real Madrid. Il brasiliano del Porto è il principale obiettivo di Florentino Perez, che però secondo as.com guarda anche altrove per rinforzare il reparto arretrato. Anche in Italia: nella short-list di cui parla il portale del...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->