HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Il Talento del Giorno

Un talento al giorno, Wolf: il pupillo di Rose che sembra Reus

16.04.2018 06:00 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 8293 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Diciannove anni oggi e un futuro luminoso davanti a sé. Hannes Wolf è l'ennesimo prodotto del settore giovanile del Red Bull Salisburgo ad affermarsi subito in prima squadra. Pupillo di Marco Rose, il trequartista di Graz ha impiegato poco per conquistare un ruolo da protagonista nella sin qui straordinaria stagione del club: 22 presenze in campionato, 6 in Europa League (solo otto minuti contro la Lazio), con 10 gol e 8 assist all'attivo in totale. La sua crescita è stata frenata da un infortunio alla caviglia, che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi, ma il tecnico tedesco lo ritiene un elemento indispensabile già per il presente della squadra e nel finale di stagione potrebbe affidarsi alla sua grande imprevedibilità.

Wolf è stato il trascinatore assoluto del Salisburgo nella passata UEFA Youth League, vinta dagli austriaci grazie anche ai 7 gol del fantasista. Rose lo ha incensato più volte, sottolineando le "qualità speciali" del ragazzo e lo spirito di sacrificio messo al servizio dei compagni. Per caratteristiche e duttilità ricorda Marco Reus: veloce, grande fiuto del gol e visione di gioco, può giocare largo sulle corsie laterali o come centravanti.

Nome: Hannes Wolf

Data di nascita: 16 aprile 1999

Nazionalità: austriaca

Ruolo: trequartista

Squadra: RB Salisburgo

Assomiglia a: Marco Reus


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

De Ligt sul futuro: "Non ho ancora deciso. Parlerò prossima settimana" A margine della sconfitta dell'Olanda contro la Germania, il difensore MAtthijs De Ligt ha parlato anche del suo futuro, con Juventus, Barcellona, PSG e Real Madrid pronte a darsi battaglia in estate: "Futuro? Parlerò la prossima settimana, al momento non ho deciso nulla", le brevi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510