Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Fernando Muslera: il colpaccio di Lotito

Fernando Muslera: il  colpaccio di Lotito
domenica 02 settembre 2007 18:12Il volto nuovo
di Ilaria Macchi

Dopo l'impossibilità di ottenere il passaporto italiano per Juan Pablo Carrizo in tempo per questa sessione di mercato, la Lazio ha scelto di affidare la difesa dei suoi pali a Fernando Muslera, che sarà affiancato in questo ruolo dall'ormai "sempreverde" Ballotta.
Muslera è davvero giovane, ha infatti solo 21 anni, è di nazionalità uruguayana ma ha passaporto comunitario, dato che i suoi familiari sono originari di Savona, e proviene dal National Montevideo. Il portiere, che ha diversi tifosi, magari è sconosciuto, ma sicuramente di valore visto che era seguito anche da altre importanti squadre come il Milan, l'Inter, la Juventus e l'Arsenal, e sarà sicuramente importante per la squadra biancoceleste che dovrà affrontare una stagione impegnativa che comprende anche la Champions League.

L'estremo difensore è cresciuto nel vivaio del Club Atletico Wanderers e lo scorso anno è stato ceduto al Nacional, nelle cui file ha però debuttato soltanto lo scorso aprile. Ha debuttato in nazionale nell'Under 20 in occasione della Coppa Sudamericana che si è giocata in Colombia nel 2005, ma ha cominciato a farsi conoscere al grande pubblico e a farsi apprezzare dagli operatori di mercato con le sue prestazioni la scorsa primavera nella Coppa Libertadores. A segnalare Muslera al presidente Lotto è stata una vecchia conoscenza del calcio italiano, Daniel Fonseca, procuratore del calciatore, ed è riuscito a superare la concorrenza di altri pretendenti al ruolo sudamericani come Andujar, Leo Franco e Orion, ma in particolare il più conosciuto da tutti, ovvero Abbondanzieri, trentacinquenne titolare della nazionale argentina la cui riserva nell'ultima Coppa America era proprio Carrizo.

Ora quindi Muslera avrà la possibilità di mostrare il suo valore ai tifosi italiani ma anche in Europa, e ha già dichiarato di essere pronto a mettersi a disposizione del mister Delio Rossi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000