HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Il volto nuovo

Fernando Muslera: il colpaccio di Lotito

02.09.2007 18:12 di Ilaria Macchi   articolo letto 25957 volte
Fernando Muslera: il  colpaccio di Lotito

Dopo l'impossibilità di ottenere il passaporto italiano per Juan Pablo Carrizo in tempo per questa sessione di mercato, la Lazio ha scelto di affidare la difesa dei suoi pali a Fernando Muslera, che sarà affiancato in questo ruolo dall'ormai "sempreverde" Ballotta.
Muslera è davvero giovane, ha infatti solo 21 anni, è di nazionalità uruguayana ma ha passaporto comunitario, dato che i suoi familiari sono originari di Savona, e proviene dal National Montevideo. Il portiere, che ha diversi tifosi, magari è sconosciuto, ma sicuramente di valore visto che era seguito anche da altre importanti squadre come il Milan, l'Inter, la Juventus e l'Arsenal, e sarà sicuramente importante per la squadra biancoceleste che dovrà affrontare una stagione impegnativa che comprende anche la Champions League.

L'estremo difensore è cresciuto nel vivaio del Club Atletico Wanderers e lo scorso anno è stato ceduto al Nacional, nelle cui file ha però debuttato soltanto lo scorso aprile. Ha debuttato in nazionale nell'Under 20 in occasione della Coppa Sudamericana che si è giocata in Colombia nel 2005, ma ha cominciato a farsi conoscere al grande pubblico e a farsi apprezzare dagli operatori di mercato con le sue prestazioni la scorsa primavera nella Coppa Libertadores. A segnalare Muslera al presidente Lotto è stata una vecchia conoscenza del calcio italiano, Daniel Fonseca, procuratore del calciatore, ed è riuscito a superare la concorrenza di altri pretendenti al ruolo sudamericani come Andujar, Leo Franco e Orion, ma in particolare il più conosciuto da tutti, ovvero Abbondanzieri, trentacinquenne titolare della nazionale argentina la cui riserva nell'ultima Coppa America era proprio Carrizo.

Ora quindi Muslera avrà la possibilità di mostrare il suo valore ai tifosi italiani ma anche in Europa, e ha già dichiarato di essere pronto a mettersi a disposizione del mister Delio Rossi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Che spettacolo al San Paolo: Napoli-Lazio 2-0 dopo 45 minuti Un bel primo tempo e due gol realizzati dopo la mezz'ora. E' finito 2-0 il primo tempo di Napoli-Lazio, posticipo domenicale della prima giornata del girone di ritorno della Serie A 2018/19. Buon ritmo e tante occasioni al San Paolo, con Milik protagonista assoluto di una frazione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->