HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » Esclusive
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

Schelotto a FcIN: "Domani nuovo club, grazie Ausilio. In Belgio, Turchia e UK..."

26.07.2015 17:27 di Francesco Fontana    per fcinternews.it   articolo letto 5664 volte

Situazione molto particolare quella di Ezequiel Matias Schelotto, sotto contratto con l'Inter per altri due anni e desideroso di trovare una nuova sistemazione in tempi molto brevi. Dopo le problematiche venute a crearsi con l'approdo di Ervin Zukanovic alla Sampdoria (e il conseguente mancato ritorno al Chievo Verona del Galgo), ora il rebus sembra sulla via di risoluzione, con un nuovo club pronto ad accoglierlo nel giro delle prossime 24 ore. A spiegare la propria situazione è proprio il classe '89 di Buenos Aires, che ai microfoni di FcInterNews esprime la propria preferenza per la prossima stagione.

Ezequiel, ci sono novità importanti?
"Non nascondo che nell'ultimo periodo ho vissuto dei momenti particolari, soprattutto dopo che la trattativa con il Chievo Verona è saltata. Ma adesso sono sereno, calmo e ho fiducia. Prima ero triste, ora per fortuna la realtà è cambiata. Devo continuare a dimostrare il mio valore e per questo mi sto allenando ad Appiano Gentile perché devo arrivare al top della forma. Ringrazio l'Inter per questa opportunità, senza gli allenamenti sarebbe stato più difficile".

Come prosegue il lavoro ad Appiano Gentile?
"Benissimo, sono molto contento. Ho ancora due anni di contratto con l'Inter e voglio riservare un 'grazie' a Piero Ausilio che mi ha concesso questa possibilità. Allenarsi in strutture così belle come quelle dell'Inter è ottimo, ma ora aspetto delle novità nelle prossime ore. Ho tanta voglia di giocare e iniziare una nuova stagione con una società che possa darmi la possibilità di mettere in risalto le mie qualità. Ripeto, da domani ci saranno delle novità".

Cosa puoi dirci in questo senso?
"Molte società stanno cercando di completare il gruppo, anche se sono consapevole che in Italia non si possono avere più di 25 giocatori. Questa è la nuova regola. In questo senso l'estero sarebbe una soluzione più comoda e potrebbero arrivare delle novità proprio dagli altri campionati. Credo ci siano maggiori possibilità di andare all'estero, anche se mi dispiacerebbe lasciare l'Italia dopo tanti anni. Vedremo cosa succederà domani. Ripeto, ci saranno sicuramente delle novità".

Quali sono le ipotesi più concrete?
"Preferisco non sbilanciarmi, prima bisogna parlare. Posso dire che ci sono squadre che mi vogliono dal Belgio, dalla Turchia e dall'Inghilterra. Club che hanno concluso bene la scorsa stagione e quest'anno possono giocare anche le coppe. Vediamo cosa succederà, ho tante situazioni in via di sviluppo e potrebbero anche arrivare delle risposte tutte insieme. Devo decidere con calma, perché dovrei lasciare l'Italia. Non è una scelta semplice, qui c'è tutta la mia famiglia, ma le squadre straniere si stanno comportando bene".

Hai qualche preferenza?
"Mi piacerebbe giocare in Premier League, è un campionato molto importante e il mio desiderio sarebbe quello di andare proprio lì".

Ad Appiano Gentile con chi stai lavorando?
"Mi sto allenando con i ragazzi che non sono andati in Cina, siamo un gruppo di 5-6 giocatori".

Con mister Mancini hai avuto modo di parlare?
"No, non ancora. Qualora ci fosse la possibilità sarebbe un grande onore per me. Lui è una persona che ha vinto tantissimo, sia come giocatore che come allenatore. Non so se avrò l'occasione di farlo personalmente, se domani dovessero arrivare le novità che aspetto la squadra sarà ancora in Cina, quindi non avrei modo di vedere il mister".

Nel giro di 24 ore Schelotto con la nuova maglia: possiamo riassumere così la tua situazione?
"Sì, credo proprio di sì. Credo che tra domani o, al massimo, martedì avrò una nuova squadra".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510