Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Pioli in conferenza: "Non è vero che non vogliamo arrivare sesti, ci crediamo"
domenica 30 aprile 2017, 23:38In Primo Piano
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte dall'inviato a San Siro

Pioli in conferenza: "Non è vero che non vogliamo arrivare sesti, ci crediamo"

Dopo il tour di interviste con le televisioni, il tecnico del'Inter Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa per analizzare il ko incassato contro il Napoli. Ecco le considerazioni del tecnico emiliano raccolte dall'inviato di FcInternews:

A un tifoso interista che ti chiede se è vero che la squadra non vuole arrivare sesta, cosa gli diresti? 
"E' sbagliato pensare così, non è vero. I nostri risultati sono completamente negativi e dobbiamo fare in modo che cambino il prima possibile. Io ci credo ancora". 

Inter, zero tiri in porta. 
"Io credo che nelle recenti prestazioni ci sia mancato un po' di spirito e mentalità, ma stasera no. E' vero che abbiamo tirato poco in porta, ma è anche vero che delle chance le abbiamo create. Le nostre difficoltà sono state determinate dalla forza dell'avversario".



Gabigol, perché questo ragazzo non trova mai spazio?
"Perché nelle partite faccio delle scelte che ritengo migliori per la squadra. Poi oggi ho dovuto bruciare un cambio difensivo togliendo l'infortunato Murillo. Avrei inserito sicuramente un altro offensivo, non so se Gabi o un altro". 

Cosa ha trovato nel Napoli di irresistibile?
"Sa gestire molto bene palla, ha attaccanti veloci, ma noi ci siamo contrapposti abbastanza bene. Noi siamo mancati nella gestione della palla, probabilmente perché le soluzioni che davamo ai possessori di palla non erano quella sperate". 

La sua posizione dipenderà dal sesto posto?
"Io mi confronto sempre con la società, siamo concentrati sul presente e a breve ci incontreremo per decidere il futuro". 

A cosa è servito il ritiro, lo rifarebbe? Altre idee?
"Le soluzioni che prendiamo sono volte a migliorare, in settimana abbiamo lavorato bene. Ho visto lo spirito giusto, anche se è mancata qualità. Possiamo ancora arrivare sesti, dobbiamo sfruttare il calendario".