Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Spalletti alla Rai: "Vittoria meritata e rassicurante. La società mi controlla. Icardi? Ha parlato Antonello"
sabato 24 febbraio 2018, 23:35News
di Andrea Pontone
per Fcinternews.it

Spalletti alla Rai: "Vittoria meritata e rassicurante. La società mi controlla. Icardi? Ha parlato Antonello"

In seguito alla vittoria interna sul Benevento, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha affrontato vari temi davanti alle telecamere di Rai Sport. A partire da una disamina generale sul match di San Siro: "Stiamo attraversando un momento difficile, secondo me abbiamo fatto fatica per tutta la partita e non soltanto nella prima ora. Questa per noi è stata una gara difficile: nel primo tempo abbiamo provato a pressare, nella ripresa qualche volta siamo usciti ed abbiamo creato problemi ai nostri avversari".

Sul Benevento: "Ci hanno fatto perdere energie, ma soprattutto abbiamo passato 2-3 rischi perché in alcune situazioni volevamo fare gli splendidi. Ma non siamo in condizione di farlo".

Sulla latitanza di gioco: "Io ho delle responsabilità evidenti e sono il primo a fare autocritica. Cercheremo di migliorare, ma aver vinto questa partita ci dà tranquillità. Chiaramente io ho la società che mi controlla e che guarda come lavoro, perché potrebbe anche essere che decidano di mandarmi via".

Sulla forza mentale: "Effettivamente abbiamo fatto una partita in cui ci sono state non poche difficoltà. Credo che siamo stati condizionati da quel calcio d'inizio in cui abbiamo buttato la palla in fallo laterale. D'altronde abbiamo cercato di proporci subito in avanti, perché altrimenti ti fischiano se non attacchi sin dai primi minuti visto che davanti hai il Benevento. Comunque sia, tutto sommato, la vittoria è stata meritata".

Sul gol di Skriniar: "Abbiamo fisicità all'interno dell'area di rigore, per cui saper battere i calci d'angolo è un vantaggio. Abbiamo messo in atto uno schema perfetto".

Sulle frasi di Wanda: "Questo discorso è già stato affrontato, noi dobbiamo gestire bene i nostri calciatori, che sono di assoluto livello e qualità stando a quanto si è visto da inizio stagione ad oggi. Per quanto riguarda altro, ha parlato in merito il nostro amministratore delegato Antonello ed io non posso che esser d'accordo con lui".

Verso il derby: "Il Milan sta facendo molto bene e ci fa piacere, loro arrivano a questa sfida con tranquillità, ma perché non ci dobbiamo arrivare anche noi?".

Sul pubblico: "Anche oggi i tifosi hanno partecipato in una maniera incredibile, in quanto a tifo e supporto".