Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
FcIN - Emmers, proposte dalla Premier e dall'Italia. L'Inter vuole tenerloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 16:35Esclusive
di Simone Togna
per Fcinternews.it

FcIN - Emmers, proposte dalla Premier e dall'Italia. L'Inter vuole tenerlo

Xian Emmers è certamente uno dei giovani più promettenti della cantera nerazzurra. Il centrocampista belga è particolarmente apprezzato da Luciano Spalletti e qualora dovesse restare a Milano diventerebbe definitivamente parte della rosa della prima squadra. Ma attenzione: la permanenza del ragazzo classe ’99 non è ancora sicura al 100%.

Secondo quanto appurato in esclusiva da FcInterNews.it sarebbero infatti molteplici i club interessati al calciatore. Nello specifico cinque squadre di Serie A sarebbero pronte ad accogliere la mezzala e a prospettargli un minutaggio importante. Stesso discorso anche per gli inglesi del Brighton e dell’Everton, con il direttore dei Toffies Marcel Brands che si è innamorato di Emmers dopo la super prestazione del belga alla Otten Cup 2017, quando il dirigente lavorava per il Psv Eindhoven. D’altronde Emmers tra gli addetti ai lavori (e non solo) viene visto come un talento dal sicuro avvenire. Ecco perché anche il Valencia, nei mesi scorsi, tra un discorso su Jao Cancelo e uno su Geoffrey Kondogbia, aveva comunque richiesto informazioni (e non di più) all’Inter.

La priorità di Xian è di crescere ed è ovvio che gli piacerebbe restare a Milano. Magari anche favorito dal connazionale Radja Nainggolan, pronto a fargli da chioccia. L’Inter vuole fare il bene di Xian, ecco perché l’ipotesi di una sua permanenza, in prima squadra, nel capoluogo lombardo,, è più che plausibile. Ma allo stesso tempo non si devono scartare a priori le piste per un suo prestito in un club dove possa trovare continuità. Insomma si valuteranno tutte le alternative e poi si prenderà la miglior decisione possibile per il giocatore per la società di Corso Vittorio Emanuele. E solo un’ipotetica offerta monstre potrebbe far cambiare lo scenario appena descritto.

VIDEO - I TIFOSI DELL’INTER GIÀ ASPETTANO IL NINJA: STRISCIONE PER NAINGGOLAN SOTTO LA SEDE