Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Marotta: "Inter, più che scegliere sono stato scelto. Spalletti? Facciamolo lavorare serenamente"
giovedì 13 dicembre 2018, 16:06In Primo Piano
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte dall'inviato Mattia Todisco

Marotta: "Inter, più che scegliere sono stato scelto. Spalletti? Facciamolo lavorare serenamente"

Al termine del Consiglio di Amministrazione che ha ratificato la sua nomina ufficiale da neo amministratore delegato della parte sportiva dell'Inter, Beppe Marotta si sofferma ai microfoni dei cronisti presenti, tra i quali quello di FcInternews.it, per rispondere alla domande. Ecco le sue parole: "Le sensazioni sono positive, è un giorno di grande orgoglio. Più che scegliere sono stato scelto, ringrazio gli azionisti e la famiglia Zhang che mi ha dato la possibilità di cominciare un nuovo percorso".

Marotta, poi, si esprime così sulle voci circolate circa un cambio della guardia in panchina: "Spalletti è un ottimo allenatore, bisogna farlo lavorare tranquillamente e tocca a noi supportarlo in tutte le sue attività. Non è facile ottenere i risultati che l'Inter vuole ottenere, ma è nostro obbligo avere un obiettivo importante davanti. Deve lavorare in grandissima serenità perché la società è a sua disposizione". 

Come si riduce il gap con la Juve?
"Non facendo proclami che non sono concreti, ma cercando di avere una cultura del lavoro accompagnata da senso di appartenenza verso questa società. Attraverso questo possiamo trovare le soddisfazioni, con il sostegno dei tifosi che non è mai venuto meno". 

Cosa ti ha colpito di Suning?
"La grande determinazione e la voglia di vittoria, la fiducia nel management. Sta a noi ripagare questa fiducia".

Operativo da Inter-Udinese?
"Io non sono il medico venuto a curare il malato. Sono venuto garantendo la mia esperienza in un contesto di gente di grandissima professionalità, una società che non scopro certamente io per il palmares e la storia. Sono qui per dare il mio contributo a raggiungere obiettivi importanti”.

VIDEO - COPENAGHEN-BORDEAUX, MAGIA DI KARAMOH IN EL