Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Copertina
Simeone: "Io all'Inter? Ne ho parlato duemila volte. Avanti giorno per giorno, ma succederà"
lunedì 17 dicembre 2018, 09:30Copertina
di Mattia Todisco
per Fcinternews.it

Simeone: "Io all'Inter? Ne ho parlato duemila volte. Avanti giorno per giorno, ma succederà"

"Io vado avanti giorno per giorno con tranquillità. Mi rimane ancora un anno di contratto, stiamo lavorando molto bene. Credo di essere stato molto chiaro, duemila volte, su un mio possibile ritorno all'Inter. Non c'è bisogno di dire più nulla". Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, non chiude la porta a un'avventura in Italia nell'intervista ai microfoni di Radio Anch'io. Al contrario: chiude il collegamento dalla Spagna con un "sicuramente succederà", che sancisce una nuova apertura in vista del futuro. 

"Lazio e Inter mi hanno lasciato grandi ricordi, auguro loro il meglio", aggiunge. Il Cholo ha parlato anche dello stile di gioco impostato da diversi anni all'Atletico Madrid. "Mi auguro di riuscire a continuare sempre sulla stessa linea che stiamo seguendo ormai da 12-13 anni - dice Simeone -. Lo stile te lo dà la società. Il club ha sempre una storia da rispettare e noi andiamo dietro a quella. La Juventus, Inter, Barcellona, Atletico Madrid, il Bilbao, hanno una personalità come società. Poi sono i giocatori della rosa che ti fanno andare verso un certo stile, ti ci portano loro, non ci va l'allenatore".

Una battuta anche sul passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. "Senza dubbio è uno dei due migliori giocatori degli ultimi dieci anni. Con Messi è riuscito ad essere sempre al top. Sicuramente il suo arrivo alla Juventus ha dato ancora qualcosa in più ai bianconeri".