Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Zamorano: "Inter-Napoli, che gol nel '98. Coppa a Parigi la nostra rivincita"
mercoledì 26 dicembre 2018, 10:30Focus
di Mattia Todisco
per Fcinternews.it

Zamorano: "Inter-Napoli, che gol nel '98. Coppa a Parigi la nostra rivincita"

E' Ivan Zamorano il giocatore del passato che attraverso il Match Programme di Inter-Napoli (qui il link per accedervi) ha deciso di raccontare la propria esperienza in nerazzurro. Partendo proprio da un suo gol contro i partenopei, nel febbraio 1998. “Partita bloccata – dice il cileno – Moriero si invola alla grande sulla destra. Fu un'azione bellissima quella di Checco, che poi mi servì questo pallone in mezzo vedendo il mio taglio sul primo palo. La palla era però un po' arretrata e allora, in una frazione di secondo, con istinto, andai con il tacco. Indimenticabile, uno dei gol più belli della mia carriera”.

Bello, ma certamente meno importante di quello che ha aperto le marcature nella finale di Coppa Uefa del 1998. “Prima del match eravamo carichissimi. Era la nostra rivincita. L'anno prima la sconfitta in finale contro lo Schalke era stata dolorosissima per noi e per tutti i tifosi. Abbiamo avuto una seconda possibilità e non potevamo fallire. Non dimentico nulla di quella sera. Il mio gol in avvio, la giocata con cui mandai al tiro Zanetti, il gol del Fenomeno. Fu una notte perfetta, portammo a casa una Coppa meravigliosa. La gente ancora oggi ricorda tutto con una passione incredibile”.

Guardando all'Inter odierna, Zamorano trova un suo possibile “clone” in nerazzurro. “E' sempre difficile paragonare un giocatore del passato con uno attuale, ci sono sempre differenze. Però nell'Inter c'è un calciatore che, pur giovane, mette sul campo la stessa grinta, forza e voglia di giocare che avevo io. Ed è il capitano dell'Inter, Mauro Icardi”.