Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna
TS - Torino-Gagliardini, per ora nessuna trattativaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 21 gennaio 2019, 08:45Rassegna
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

TS - Torino-Gagliardini, per ora nessuna trattativa

"Gagliardini può essere un affare per il Toro". Questo uno dei titoli che campeggiano nelle pagine che Tuttosport dedica ai granata, con una premessa doverosa nel testo: non c’è una trattativa e, per adesso, nessun contatto, ma è un’operazione che gli esperti di mercato non scartano a priori se tra le due società c’è la volontà di portarla avanti. L'articolo del quotidiano torinese nasce da uno spunto scontato: il centrocampista bergamasco sta trovando poco spazio e difficilmente ne troverà nel prosieguo della stagione, quindi Marotta deve proteggere l'investimento fatto da Suning, magari trovandogli una sistemazione provvisoria da qui a giugno.
In questo contesto si è inserita la Fiorentina, che si è proposta ricevendo in cambio una risposta secca dalla controparte: vogliamo un’opzione su Chiesa. I granata, dal canto loro, potrebbero prenderlo in prestito sino a giugno. L’ex atalantino, legato all’Inter sino al 2023, guardagna un milione e mezzo a stagione.

Un po’ di conti: resterebbero da pagare 750mila euro e di questi il Toro ne potrebbe riconoscere la metà per un prestito gratuito. I numeri tornerebbero, no? E poi a fine stagione le due società decideranno il suo futuro. Si sa che all’Inter piacciono Nkoulou, Meitè e Belotti. Il Toro - almeno sentendo i suoi dirigenti - non ha nessuna intenzione di cederli ma se dovesse ripensarci i nerazzurri punterebbero ad essere contattati prima di altri.