Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Anche l'Inter sul baby Lucien Agoumé del Sochaux. Ma il Barça resta in pole
martedì 22 gennaio 2019, 14:26News
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte www.jeuneafrique.com

Anche l'Inter sul baby Lucien Agoumé del Sochaux. Ma il Barça resta in pole

All'età di 16 anni, Lucien Agoumé, centrocampista franco-camerunese attualmente in forza al Sochaux nella Ligue 2, potrebbe trasferirsi in un club europeo al termine della stagione. Sul giocatore, oltre a Inter e Lione, ha messo gli occhi soprattutto il Barcellona, che si è fatto avanti concretamente dopo il debutto del baby calciatore tra i professionisti lo scorso ottobre, all'età di 16 anni e otto mesi. Nato a Yaoundé, arrivato in Francia molto giovane, Agoumé è stato scovato dal Sochaux mentre giocava con il Racing Besançon. "Aveva 13 anni, ma era già di una categoria superiore", ricorda Éric Hély, responsabile del centro de Les Lionceaux.

Titolare di un contratto che lo vincola al club francese fino al 30 giugno 2020, con uno uno stipendio mensile inferiore ai 1000 euro, ad Agoumé è stato offerto un contratto da professionista. "Penso che sia la prima volta che offriamo un contratto di questo tipo a un giocatore così giovane. I negoziati non sono di oggi - continua Hély - Non mi sorprende che siano interessati club di alto livello. È sempre stato forte perché è un giocatore maturo, con un'ottima visione di gioco e una gran tecnica". 

Il giocatore, da par suo, non ha ancora dato una risposta, ma questo non sembra preoccupare il club, già rassegnato a perderlo in estate facendo una grande plusvalenza. Come detto, Inter, Lione, Monaco e le big tedesche lo seguono da vicino, ma lui ha una preferenza per il Barcellona, che potrebbe inserirlo direttamente nella sua squadra B. In difficoltà finanziarie, il Sochaux guarderebbe favorevolmente a una cessione che può fruttare 3 e 4 milioni di euro. "In ogni caso, il Sochaux non sarà in grado di competere contro la forza finanziaria di un grande club europeo. E non offrirà ad Agoumé uno stipendio di 40.000 euro al mese solo per tenerlo. E poi, per il club francese, sarebbe una buona pubblicità per la cantera se uno dei suoi giocatori dovesse essere acquistato dal Barcellona", fa sapere una fonte vicina al club. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - EMERSON, IL BRASILE CERCA IL NUOVO MAICON