Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / L'avversario
Samp, Giampaolo in conferenza: "L'Inter non avrebbe meritato ai punti, ma è stata più da 'strada'"
domenica 17 febbraio 2019, 20:49L'avversario
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte dall'inviato a San Siro

Samp, Giampaolo in conferenza: "L'Inter non avrebbe meritato ai punti, ma è stata più da 'strada'"

Marco Giampaolo si presenta per secondo nella sala stampa di San Siro per commentare l'esito della gara tra Inter e Sampdoria, che ha visto la sua squadra uscire sconfitta dal campo per 2-1. Ecco le parole del tecnico blucerchiato: 

FcIN - L'atteggiamento della squadra le è piaciuto anche prima dello 0-0? Chi voleva togliere per Saponara?
"Gabbiadini l'avrei usato a seconda del risultato, poi abbiamo subito gol e ho fatto quella scelta. La squadra non ha fatto giocare liberamente l'Inter, concedendogli il giusto, ma la differenza l'hanno fatta i particolari. Recrimino sul 2-1 dell'Inter perché per me c'è carica di Perisic su Ekdal. L'Inter non avrebbe meritato di vincere ai punti, ma è stata più furba e 'da strada'". 

Ha qualcosa da rimproverarsi? Si aspettava un'Inter diversa?
"Avremmo meritato il pari, ma nel calcio chi vince ha ragione. Avevo chiesto ai miei di fare risultato, non una passerella: ho visto risposte non solo estetiche, l'equilibrio è stato spostato da due inezie. Abbiamo subito poche imbucate e cambi di gioco, ma è stata brava l'Inter perché ha vinto la partita".

Vede progressi dopo il ko di Frosinone?
"La squadra a me è piaciuta, ma non posso essere contento dopo una sconfitta. La prestazione non è ripagata dal risultato, è qualcosa di bello che non balla. Sono deluso anche per i calciatori che avrebbero meritato un risultato diverso. La squadra è stata concreta, ha creato diversi problemi all'Inter: la Samp ha fatto una partita seria, il ko di Frosinone è stato un errore tecnico. Oggi abbiamo dimostrato di essere in salute". 

Secondo lei qualche giocatore dell'Inter era più carico per quello che è successo attorno?
"Non lo so, non lo posso dire: dico che quando succedono cose clamorose queste hanno effetto positivo perché innalzano il livello dell'attenzione. Non mi riferisco al caso specifico, al giocatore interessa di se stesso non di altro". 

VIDEO - ECCO NAINGGOLAN! ESPLODE TRAMONTANA