Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Spalletti a InterTV: "Abbiamo giocato col cuore. Perisic, grande spessore"
domenica 17 febbraio 2019, 20:30News
di Andrea Pontone
per Fcinternews.it

Spalletti a InterTV: "Abbiamo giocato col cuore. Perisic, grande spessore"

A margine della sfida vinta in casa dall'Inter contro la Sampdoria (2-1), l'allenatore nerazzurro Luciano Spalletti ha commentato il risultato maturato sul manto erboso del Meazza ai microfoni di InterTV. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mister, una vittoria che ha unito qualità tecniche e personalità.
"Si è visto il carattere dopo il pareggio, si è vista la personalità nella ripresa nel voler cercare di fare qualcosa in più rispetto ai primi 45'. E poi ci sono state le giocate individuali che fanno parte del livello dell'Inter".

Un suo parere sullo stile di gioco della Sampdoria?
"Quando riesci a fare cambi di gioco, sono metri e reazioni dolorose sotto l'aspetto della fatica e della corsa. Questo nel secondo tempo ci è riuscito bene, anche se loro nel finale lasciavano tre uomini alti e la giocavano sui loro piedi. E lì ho richiamato qualche giocatore".

L'Inter si è ripresa dopo il calo di gennaio: questa striscia di vittorie consecutive è l'inizio di una lunga serie?
"Non so cosa verrà fuori e cosa accadrà, perché le insidie ci sono sempre. Noi per il momento non ce la facciamo ad essere sempre duri fino al punto di poter andare a perforare tutto quello che ci viene davanti. Come cadi un pochettino, poi diventa tutto più difficile. E anche quest'anno quel momento lì ci è ricapitato. Però ora si sta più attenti e si cerca di metterci una personalità superiore".

Oggi è tornato Ivan il Terribile.
"Perisic ha fatto corse per tutti ed ha dispensato giocate di altissimo livello. Lui è un calciatore di spessore fisico ed umano. Insomma, di cuore. Tutta la squadra oggi ha riversato il proprio cuore in campo".

VIDEO - ECCO NAINGGOLAN! ESPLODE TRAMONTANA