Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna
GdS - Tifo, mercato e mentalità: Inter, Conte conta già tantoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 24 giugno 2019, 11:40Rassegna
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

GdS - Tifo, mercato e mentalità: Inter, Conte conta già tanto

L'Inter che sta nascendo è a immagine e somiglianza di Antonio Conte. Il suo arrivo - evidenzia la Gazzetta dello Sport - ha portato un deciso cambio di passo, come testimonia il successo della campagna abbonamenti, a un niente dal raggiungere il tetto delle 37-38mila tessere. L’entusiasmo di San Siro, va precisato, non è mai mancato ultimamente, le ultime due stagioni con Luciano Spalletti al timone della nave nerazzurra sono state super al botteghino, ma chiudere la vendita a giugno è un record. E il nome Conte c’entra eccome: di solito è il mercato che conquista i tifosi, ma stavolta è andata diversamente perché il top player nerazzurro è l'ex Chelsea e Juve, come ha detto recentemente anche Marotta.

L’allenatore - continua la rosea - è un grande traino del tifo ma anche per i giocatori: Stefano Sensi, il primo colpo della nuova gestione, non ha avuto dubbi: davanti alle parole del tecnico, il playmaker del Sassuolo ha trovato l’accordo per sbarcare nella Milano nerazzurra, cambiando sponda cittadina in fretta e furia dopo che sembrava tutto apparecchiato per il Milan. Poi ci sono quei giocatori che Antonio vuole a tutti i costi e hanno già detto sì al progetto: Lukaku, Dzeko, Barella.

Infine, c'è il metodo di lavoro riconoscibile: Conte in allenamento è un sergente, in campo si affiderà al collaudato 3-5-2, con interpreti nuovi e nerazzurri da reinventare. E i suoi leader chi saranno? Capitan Handanovic numero uno dello spogliatoio del post Mauro Icardi. Due nomi su tutti, però, potranno contare tanto come Samir, anche se nuovissimi nerazzurri. Godin è certamente uno, Dzeko sarà l’altro. Per entrambi un bagaglio di esperienza che servirà: d’altronde le 189 partite dei due nelle coppe europee non possono non pesare. 

VIDEO - LUKAKU IDOLO DEL BELGIO: TUTTI I GOL IN NAZIONALE