HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » News
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

Coverciano, via al Torneo di Natale: 7 gli interisti sugli 88 presenti. Viscidi: "Qui iniziamo a cercare il talento"

13.12.2019 23:41 di Mattia Zangari    per fcinternews.it   articolo letto 206 volte

Ottantotto ragazzi, tutti classe 2005, sette dei quali di proprietà dell'Inter (Raimondi, Grieco, Di Maggio, Ricordi, Stabile, Kevin Martins e Owusu), sono pronti a darsi battaglia fino a domenica sui campi di Coverciano per il consueto ‘Torneo di Natale’, la manifestazione dedicata ai migliori talenti Under 15 provenienti da tutta Italia per completare il percorso di selezione che definirà la futura Nazionale che - dal prossimo anno, sotto la guida del tecnico Patrizia Panico - si batterà contro i pari età di altri Stati.

"L’attività dei nostri osservatori federali – sottolinea il responsabile dell’Area Scouting del Club Italia, Mauro Sandreani – si è sviluppata su tutto il nostro territorio nazionale. Prima di questo torneo, abbiamo fatto quattro raduni a Brescia, Coverciano, Roma e Catanzaro, portando i migliori 350 ragazzi visionati dal vivo, da cui poi sono stati scelti gli 88 che in questi giorni sono presenti al Centro Tecnico Federale: è un’attività capillare, che porterà infine a comporre la futura Nazionale Under 15". 

"Il Torneo di Natale – è il commento del coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi – è una manifestazione che ha una sua lunga storia, con una formula implementata nel corso degli anni e che oggi ha portato ad essere qui presenti ben 88 ragazzi. Si tratta della porta d’ingresso per iniziare a far parte del giro delle squadre Nazionali: è il momento in cui iniziamo a ricercare il talento, per poi seguirlo nella sua crescita". 

I giovani calciatori sono stati divisi in quattro squadre, guidate in panchina – sotto la supervisione generale del coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca – da quattro tecnici federali: l’allenatrice dell’Under 15, Patrizia Panico; l’allenatore dell’Under 18, Bernardo Corradi; il vice allenatore dell’Under 19, Giovanni Valenti; e il vice allenatore della Nazionale Under 18, Davide Cei. La manifestazione prevede un girone all’italiana, in cui le quattro formazioni si incontreranno tra di loro fino a domenica, in gare da 30 minuti a tempo. Nella prima giornata di oggi, nella sfida della mattina, la Squadra A guidata da Davide Cei ha sconfitto per 2-1 la Squadra B di Bernardo Corradi, grazie alle reti di Jarre (24’ pt) e Leonardi (25’ st); inutile per la Squadra A il momentaneo pareggio a firma Bolzan (20’ st). Nel pomeriggio, la Squadra D di Patrizia Panico si è imposta per 2-0 sulla Squadra C di Valenti con i sigilli di Troise (9’ pt), direttamente su punizione, e Di Maggio (16’ pt).


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510