Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Nuovo San Siro, Faroldi: "Lasciare il Meazza per uno stadio moderno è quello che deve fare una città che guarda al futuro"
mercoledì 22 gennaio 2020, 18:39News
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Nuovo San Siro, Faroldi: "Lasciare il Meazza per uno stadio moderno è quello che deve fare una città che guarda al futuro"

Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, Emilio Faroldi, prorettore del Politecnico di Milano ed esperto di infrastrutture sportive, accoglie con favored l'idea di Inter e Milan di costruire uno stadio moderno: "San Siro? Se ci si accontenta di un calcio minore ma comunque bellissimo, retorico e romantico, nulla toglie che tutto quello che c’è oggi può andare bene. Ma non è l’ambizione di Inter e Milan. Lasciare il Meazza per uno stadio moderno e futurista è quello che deve fare una città che guarda al futuro".

L'idea dei club milanesi è edificare un impianto nuovo salvando il Meazza:"Noi del Politecnico - dice l'architetto - abbiamo sempre parlato di traccia di memoria e di non dimenticare la storia, e non di una duplicazione di stadi. Nel momento in cui è stata smarcata la demolizione di Wembley per me tutto è legittimo: il Meazza non ha un valore monumentale. La nuova Milano, nella quale i nostri figli si rivedono e si rivedranno le generazioni future, deve essere di esempio. San Siro può avere un ruolo decisivo: sarà un’operazione molto positiva". 

VIDEO - COME CALCIA TAHITH CHONG: UN CAMPIONARIO DI COLPI DA CAMPIONE