Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Giovanili
Primavera 1, Madonna trasforma l'Inter: Fiorentina rimontata 2-1 nel 2° tempo grazie a Persyn e MulattieriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 febbraio 2020, 14:45Giovanili
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Primavera 1, Madonna trasforma l'Inter: Fiorentina rimontata 2-1 nel 2° tempo grazie a Persyn e Mulattieri

E' Armando Madonna il migliore in campo dell'Inter Primavera, a un passo dal baratro dopo una mezzora in piena crisi d'identità contro la Fiorentina, nel match del Bozzi di Firenze: dopo una prima parte di gara irriconoscibile, con tanto di gol incassato al 10' per mano di Koffi, il tecnico bergamasco mette in discussione il dogmatico 3-5-2 passando a un 4-4-2 più lineare che prevede Gnonto ala al posto dell'interno di centrocampo Gianelli. Un modulo che esalta l'ampiezza e che, al netto di qualche sbandata difensiva innescata da Pozzer, produce una rimonta che assomiglia da vicino a una svolta stagionale alla luce dei recenti risultati deludenti. Il ribaltone si confeziona al 66', quando Persyn - che va a nozze con la nuova disposizione - indovina l'angolino con un piazzato mancino che vale il secondo gol personale ma soprattutto l'1-1. Che ha i minuti contati, precisamente 14': a dieci giri d'orologio dalla fine del tempo regolamentare, infatti, è Mulattieri che firma il sorpasso e porta i gol messi a referto quest'anno alla doppia cifra. 

RIVIVI LIVE -

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Bozzi! Madonna trasforma l'Inter che vince in rimonta regolando 2-1 la Fiorentina. Decisivi i gol segnati nel secondo tempo da Persyn e Mulattieri dopo il momentaneo vantaggio di Koffi al 10'.

94' - L'Inter guadagna un corner, ma soprattutto tempo. Scorre il cronometro, mancano pochi secondi...

93' - Kukovec salta a vuoto in area: la palla gli sfila sopra la testa e si perde oltre la linea di fondo. Rimessa con i piedi per Pozzer, che invita i suoi a salire. 

91' - Assegnati 4' di recupero. 

90' - GNONTO MANCA IL GOL DEL KO! Troppo egoista il classe 2003 dell'Inter che non vede due compagni liberi di colpire a porta vuota e spara addosso a Brancolini. 

88' - Attys decisivo! Grande intervento difensivo del centrocampista dell'Inter, che toglie il pallone dalla disponibilità di Kukovec pronto a calciare a rete. 

86' - Madonna ordina un altro cambio: esce Fonseca, oggi a secco, dentro Casadei. 

85' - Anche Pirola finisce nell'elenco degli ammoniti dell'arbitro. 

84' - Vezzoni, in due tempi, allontana il pallone dall'area mandandolo in fallo laterale. Rimessa laterale in fase offensiva per la Fiorentina, che non lo sfrutta. 

83' - Altro cambio per Bigica: Mignani prende il posto di Bianco. 

82' - Colpo di testa senza pretese di Lovisa: il pallone si perde in falo di fondo. 

80' - L'INTER L'HA RIBALTATA, MULATTIERI FIRMA IL SORPASSO! Cross dalla bandierina, Moretti la spizza di testa verso il secondo palo dove Mulattieri deve appoggiare la palla in rete. 

79' - Calcio d'angolo importante per l'Inter, che si riaffaccia in attacco grazie all'azione palla al piede di Moretti. 

77' - Brancolini ancora decisivo. Uscita precisa del portiere della Fiorentina, che fa prima di Mulattieri un po' in difficoltà nel controllare un pallone difficile in area. 

73' - Lancio lungo di Pirola che non trova nessun destinatario nerazzurro: esce e fa sua la palla Brancolini. 

71' - Quattrordici minuti tutti da vivere al Bozzi, dove Fiorentina e Inter per ora si stanno spartendo equamente la posta in palio. 1-1, a Koffi ha risposto Persyn.

70' - MORETTI MANCA L'APPUNTAMENTO CON IL GOL! Ma l'azione è ferma, fuorigioco del difensore interista sul tocco intelligente di Schirò. 

69' - Bianco trattenuto vistosamente da Attys: calcio di punizione per la Fiorentina sulla trequarti nerazzurra. 

66' - ARRIVA IL PARI DELL'INTER, GOL DI PERSYN! Finalmente i nerazzurri capitalizzano la grande mole di gioco prodotta in questo secondo tempo: l'azione parta da sinistra ma si conclude sul lato destro, con il belga che si coordina bene e la manda all'angolino con un bellissimo mancino piazzato. 

65' - MULATTIERI SI DIVORA IL PARI! Bel movimento ad attaccare la porta dell'ex Spezia, che non ha la sensibilità giusta per battere Brancolini con l'esterno e manda alto. 

62' - Bigica inserisce Kukovec e Lovisa. 

62' - SCHIRO'! Gran tiro a giro del capitano che incontra una deviazione e fischia a pochi metri dal palo. Corner per l'Inter. 

61' - Forcing dell'Inter adesso! 

60' - Spalluto! Il nove dei padroni di casa, lasciato colpevolmente solo in area, calcia troppo debolmente verso Pozzer. 

58' - Inter ancora minacciosa! Mulattieri, da centravanti boa, apre gli spazi ai compagni. In particolare a Persyn che corre sulla destra e poi mette in mezzo un cross che attraversa tutta l'area viola senza incontrare deviazioni.

55' - Sostituzione per Bigica: Edoardo Pierozzi prende il posto di Ponsi. 

55' - Fallo tattico di Beloko che ferma la ripartenza di Mulattieri: giallo inevitabile per il giocatore della Fiorentina. 

54' - Fallo in attacco commesso da Pirola, che si era proiettato fino alla trequarti viola per aiutare i compagni. 

53' - Secondo cambio per Madonna: richiamato in panchina uno Squizzato decisamente in ombra, dentro Attys. 

52' - Schirò! L'Inter insiste sulla sinistra, questa volta con una discesa del capitano, il cui cross è facilmente leggibile da Brancolini. 

51' - Grande azione di Gnonto! Il 20 nerazzurro sguscia via tra Ponsi e Pierozzi, guadagna il fondo e mette un cross solo da spingere in porta. Ma in area non c'è nessuno e la palla sfila in fallo laterale. 

50' - Come negli ultimi 20' del primo tempo, l'Inter ha maggior controllo del pallone rispetto agli avversari. 

48' - NON VALE IL GOL DI FONSECA! Schirò trova con un tocco sulla sinistra Gnonto, che converge e crossa sul secondo palo verso il colpo di testa vincente dell'attaccante italo-uruguaiano. Annullato per offside. 

46' - Cambio all'intervallo per Bigica: fuori l'autore del gol Koffi, dentro Milani. 

13.56 - Ripartiti, via al secondo tempo di Fiorentina-Inter!

------

13.45 - Crisi d'identità tecnico-tattica nei primi 46 minuti del Bozzi di Firenze per l'Inter Primavera, perforata al 10' da un gol di Koffi e più in generale priva di quelle certezze costruite sul 3-5-2 da settembre a oggi. Il duello è talmente impari che alla mezzora Armando Madonna si vede costretto a passare a un più classico 4-4-2 inserendo Gnonto per Gianelli: un cambio che produce il tiro di Persyn diretto sotto la traversa ben parato da Brancolini e poco altro. Anche perché, nei minuti finali del primo tempo, Pozzer sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare: prima un appoggio che mette all'angolo Pirola, costretto a fermare irregolarmente Spalluto che per centimetri non si trasforma in calcio di rigore. Poi un'uscita che lo costringe a beccarsi un cartellino giallo. Quindi un'uscita in mischia dalla quale si redime chiudendo la porta davanti al tiro del ko di Pierozzi. 

46' - Duplice fischio di De Santis, finisce qui il primo tempo di Fiorentina-Inter! Viola avanti 1-0 all'intervallo: decide il gol segnato al 10' da Koffi. Nerazzurri irriconoscibili per gran parte dei 46 minuti, salvo rari sprazzi: il minimo svantaggio è un affare. 

46' - Ammonito Dutu per aver ostacolato la ripresa del gioco. 

46' - POZZER SI REDIME! Dutu la liscia di testa in mischia, poi il portiere salva su Pierozzi dopo aver sbagliato l'uscita. 

45' - Altra sciocchezza di Pozzer, che fa confeziona il secondo danno in pochi minuti fuori dalla sua area: qui si becca anche il giallo dopo aver commesso fallo vicino alla linea laterale su Pierozzi. 

44' - Parte Fruk... Palla alta sopra la traversa, con Pozzer che sembrava essere stato sorpreso dalla traiettoria di tiro. 

43' - Errore da matita blu di Pozzer, il cui rinvio viene intercettato sul lato corto dell'area da Spalluto, poi atterrato da un'ancata di Pirola. Calcio di punizione ghiotto per la viola. 

41' - L'Inter ora attacca con buona continuità. Sfruttando l'ampiezza del 4-4-2, gli ospiti stanno costringendo la Fiorentina a difendersi nella sua trequarti. 

41' - Gnonto! Azione personale del classe 2003, che salta secco il diretto marcatore ma crossa tra le mani di Brancolini. 

38' - Brutto scontro tra Vezzoni e Pierozzi: gioco fermo per permettere l'intervento dei rispettivi staff medici. 

37' - PERSYN! Insiste l'Inter: il belga, ora liberato da compiti difensivi col nuovo modulo, si presenta sulla trequarti da dove esplode un bel destro. Si supera Brancolini che con un guizzo alza il pallone sopra la traversa. 

36' - L'Inter si rivede in attacco! L'azione si sviluppa sulla destra, con il cross sputato fuori dall'area impattato male da Squizzato. Tiro altissimo. 

34' - Ammonizione per Gnonto, colpevole - secondo l'arbitro - di aver simulato in area sull'uscita di Brancolini. In realtà il neo entrato è scivolato nel tentativo di dribblare il portiere. 

32' - Moretti salva l'Inter! Palla vagante in area, ci si avventa Pierozzi che colpisce a colpo sicuro in diagonale trovando la deviazione provvidenziale del difensore in maglia numero 2. Corner per la viola. 

31' - ILLUSIONE OTTICA DEL GOL PER LA FIORENTINA! Sugli sviluppi di corner, Pierozzi - dopo uno schema studiato da Bigica - colpisce l'esterno della rete complice una deviazione. 

30' - Cambio per Madonna alla mezzora di gioco: in campo Gnonto per Gianelli. L'Inter passa a un classico 4-4-2. 

30' - Giallo anche per Simonti, secondo ammonito della partita dopo Vezzoni. Uno a uno il conto delle sanzioni disciplinari. 

26' - Break a centrocampo dell'Inter grazie al recupero palla di Mulattieri, spreca tutto Gianelli sbagliando la misura del cross. 

24' - Ammonito Vezzoni, che ricorre alle maniere forti per fermare la discesa sulla fascia di Ponsi. 

23' - Termina in un nulla di fatto l'azione insistita della Fiorentina, passata anche da un giro dalla bandierina. L'Inter continua a essere troppo passiva, quasi stesse aspettando il colpo del ko. 

21' - Malinteso tra Mulattieri e Schirò! La rifinitura dell'ex Spezia è imprecisa, il capitano non può arrivare sul suo filtrante che diventa un retropassaggio per Brancolini. 

20' - Venti minuti a fortissime tinte viola in questo primo tempo: oltre al gol di Koffi, la Fiorentina ha dominato l'Inter in lungo e in largo. 

18' - Schirò pizzicato in offside! Lancio di prima di Squizzato che manda il capitano nerazzurro nel face to face con Brancolini. Ma è tutto fermo, bandierina alta del guardalinee. 

17' - Grande diagonale difensiva stretta di Moretti, puntuale con il colpo di testa che allontana la minaccia. 

16' - Secondo giro dalla bandierina consecutivo per la Fiorentina, che si conclude in un nulla di fatto per un fallo in attacco ravvisato dal direttore di gara. 

15' - Fiorentina ancora pericolosa! L'Inter non riesce a trovare le contromisure per fermare la catena destra avversaria che confeziona l'ennesimo cross in area. Corretto nella circostanza in calcio d'angolo da Pirola. 

13' - Finalmente l'Inter! Sganciamento offensivo di Moretti, abile a correre veloce verso la linea di fondo prima di mettere in mezzo un cross che Fonseca, di testa, non riesce a indirizzare come vorrebbe verso la porta. 

10' - FIORENTINA IN VANTAGGIO, KOFFI SEGNA L'1-0! La sbloccano meritatamente i gigliati, imprendibili sul lato destro: Spalluto, isolato in area di rigore, la appoggia rimorchio per Koffi che di prima non lascia scampo a Pozzer mandando in buca d'angolo. 

8' - Spalluto! Errore in uscita di Squizzato, la Fiorentina recupera palla altissima e va alla conclusione ancora con il suo attaccante: tiro scarico di energia, Pozzer raccoglie il pallone da terra. 

6' - Impatto feroce sulla gara della viola, Inter sorpresa e graziata solo dalla mira difettosa di Spalluto. 

5' - CHE ERRORE DI SPALLUTO! Sfonda ancora sul lato di Vezzoni la Fiorentina, brava a portare il suo numero 9 al tiro dall'interno dell'area di rigore. Corpo all'indietro, la palla si impenna vistosamente sopra la traversa. 

3' - KOFFI! I padroni di casa spingono ancora sulla corsia destra, con il numero 10 che raccoglie un traversone e lo schiaccia di testa verso la parata in tuffo di Pozzer. 

1' - La Fiorentina sviluppa la prima azione sulla destra, poi arriva anche  il cross che è facile preda di Pozzer. 

12.58 - Kick-off al Bozzi, comincia in questo momento Fiorentina-Inter!

12.50 - La direzione del match è affidata a Daniele De Santis, coadiuvato da Amir Salama e Domenico Fontemurato.

12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Fiorentina-Inter, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

12.40 - All'andata, l'Inter interruppe il tabù con la Fiorentina battendola 1-0 grazie a un gol di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 ormai in pianta stabile in prima squadra. 

12.35 - Senza Kinkoue squalificato, Madonna si affida al trio difensivo Moretti-Ntube-Pirola per proteggere Pozzer, tra i pali al posto di Stankovic che non figura neanche in panchina. Per il resto conferma in blocco dei cinque di centrocampo e della coppia di attaccanti già titolari contro il Pescara. 

12.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 
FIORENTINA: 1 Brancolini, 2 Ponsi, 3 Simonti, 4 Dutu, 5 Chiti, 6 Beloko, 7 Pierozzi N., 8 Bianco, 9 Spalluto, 10 Koffi, 11 Fruk.
Panchina: 12 Chiorra, 14 Pierozzi E., 15 Frison, 16 Marino, 17 Lovisa, 18 Milani, 19 Kukovec, 20 Agostinelli, 21 Fiorini, 22 Mignani
Allenatore: Emiliano Bigica. 

INTER: 1 Pozzer; 2 Moretti, 4 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 8 Gianelli, 5 Squizzato, 10 Schirò, 3 Vezzoni; 9 Mulattieri, 11 Fonseca. Panchina: 12 Tononi, 13 Alcides Dias, 14 Sottini, 15 Dimarco, 16 Burgio, 17 Attys, 18 Casadei, 19 Boscolo Chio, 20 Gnonto, 21 Vergani. Allenatore: Armando Madonna. 

12.28 - "Adesso siamo un po’ fragili, abbiamo perso un po’ di fiducia". Dopo il pari interno con il Pescara di sette giorni fa, Armando Madonna ha ammesso candidamente che alla sua Inter Primavera manca qualcosa per agguantare la vittoria, risultato che non arriva da tre partite, dal 3-1 inflitto all'Empoli alla prima del 2020. Da lì in poi una sconfitta (vs Samp 2-1) e due x per i nerazzurri, scivolati a -7 dal secondo posto occupato dal Cagliari. Gap che Schirò e compagni vogliono ridurre già oggi contro la Fiorentina, decima in classifica a quota 18 punti.

VIDEO - PUNIZIONI, GOL DA CENTROCAMPO, RULETAS: ECCO MARTIN SATRIANO