Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Sensi: "Sto bene, lavoro per arrivare al derby al 100%. Eriksen top da anni, può farci fare il salto di qualità"
martedì 4 febbraio 2020, 18:21In Primo Piano
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Sensi: "Sto bene, lavoro per arrivare al derby al 100%. Eriksen top da anni, può farci fare il salto di qualità"

Alle prese con un fastidio alla regione adduttoria della gamba destra che gli ha impedito di scendere in campo in Coppa Italia con la Fiorentina e in campionato contro l'Udinese, Stefano Sensi parla della sua condizione fisica a cinque giorni dalla sfida contro il Milan: "Io sto bene, sto lavorando per arrivare al cento per cento al derby. Valuteremo giorno per giorno. Mi allenerò e farò tutto quello che devo fare per essere pronto", dice l'ex centrocampista del Sassuolo a Sky Sport, a margine di un evento in centro a Milano. 

Hai sofferto nel non poter dare il tuo contributo in questi mesi?
"Sì, ho sofferto tanto perché questi infortuni mi hanno impedito di aiutare la squadra e di far parte delle vittorie che abbiamo portato a casa. Sono cose che capitano, che fanno parte del mestiere e bisogna affrontarle. Quando ci sono questi problemi cerchi di trovare quel qualcosa da cambiare, vai alla ricerca delle cause; io sono concentrato sul lavoro, passo tutta la giornata al campo per guarire e lo farò anche questa settimana". 

Sei un mini-Iniesta?
"No, no, sono frasi che mi danno la spinta. Iniesta è unico, un calciatore come ce ne sono pochi. Prendo ispirazione, ma non penso di essere come lui: sarebbe un onore".

Come sta andando questa stagione?
"Noi cerchiamo di dare il massimo perché vogliamo stare attaccati alla Juve, anche la Lazio è una grande squadra che sta facendo bene. Noi lavoriamo per non commettere errori e per fare più punti possibili".

Ora il derby, come vedi la squadra? Ibra fa paura?
"Più che paura, bisogna stare attenti perché è un campione che ha alzato la concentrazione del Milan. Noi abbiamo entusiasmo, stiamo preparando la gara come tutte le altre, poi è ovvio che il derby sia una gara a sé. Si vince con il cuore, ce la metteremo tutta".

Dietro di te c'è uno sfondo che ricorda i colori del Barcellona...
"Noi scherzavamo dicendo che è del Bologna (ride ndr)". 

Un commento sui tre nuovi arrivati.
"Sicuramente Eriksen ci dà quel qualcosa in più perché è al top da anni, ora si dovrà ambientare. Si è unito a noi, ci parliamo, sul campo sta facendo vedere le sue qualità. Sicuramente ci può dare una mano, farci fare fare il salto".

La carica di Conte.
"Il mister è sempre carico, indipendentemente dall'avversario. Ora è tranquillo (sorride ndr), ma - a parte gli scherzi - ci dà sempre carica ed entusiasmo".

Sarai in campo domenica?
"Non lo so, chiedetelo al mister. Magari dal 1', magari entro a partita in corso". 

Padelli come lo hai visto?
"Noi siamo tranquilli, non sappiamo se Samir ci sarà perché ci tiene. Padelli è un grande portiere, lo ha dimostrato a Udine: siamo contenti anche se gioca lui".