Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Calcagno: "La ripresa dovrà comportare sacrifici. Avvantaggiato chi ha contratti biennali, per gli altri bisogna trovare delle soluzioni"
lunedì 1 giugno 2020, 19:18News
di Egle Patanè
per Fcinternews.it

Calcagno: "La ripresa dovrà comportare sacrifici. Avvantaggiato chi ha contratti biennali, per gli altri bisogna trovare delle soluzioni"

"Dietro le quinte abbiamo lavorato tanto e siamo pronti per la ripresa", le parole di Umberto Calcagno durante 'La politica nel pallone' su Rai Gr Parlamento, dove ha affrontato alcuni temi che riguardano la ripartenza dei campionati, frutto di un intenso lavoro svolto nei mesi scorsi. "È stato un periodo molto difficile ma, credo che oggi il nostro mondo si sia ricompattato. Non tutti i problemi sono stati risolti e continueremo a lavorare per trovare soluzioni adeguate. Dopo la ripartenza dobbiamo innanzitutto monitorare che i protocolli vengano messi in atto con tutte le misure richieste. A tal proposito si stanno già muovendo una task force e la procura federale con i dovuti controlli".



Sui contratti in scadenza al 30 giugno ha aggiunto: "Le indicazioni della Fifa non lasciano molto margine rispetto alla contrattazione individuale. La ripresa dovrà comportare sacrifici per qualcuno, si giocherà per un mese e mezzo in più e di questo si dovrà tener conto. Magari chi ha contratti biennali sarà avvantaggiato, altri dovranno sedersi ad un tavolo e trovare soluzioni con più soggetti".

VIDEO - TANTI AUGURI A... - CARLO MURARO, IL SUO GOL NELL'81 RISOLVE IL DERBY D'ITALIA