Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Zamorano: "L'Inter gioca bene e ha un gran cuore. Ora viene il difficile"
lunedì 10 febbraio 2020, 15:24Focus
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it

Zamorano: "L'Inter gioca bene e ha un gran cuore. Ora viene il difficile"

Ivan Zamorano racconta per Gazzetta.it l'adrenalina per la vittoria nel derby da parte dell'Inter di ieri sera. Scherzando prima di tutto sul suo stato di forma: "Se potessi giocare nell'Inter? L'Inter ha già tanti attaccanti, come Romelu Lukaku, Alexis Sanchez, Sebastiano Esposito... Però potrei ancora giocare. So che l'1+8 è nel cuore di tutti gli interisti, però quando indossai il nove vincemmo la Coppa Uefa". Poi si inizia a parlare di derby: "Sono senza voce, nel primo tempo abbiamo sofferto un po' ma abbiamo visto che l'Inter non solo gioca bene a calcio ma ha anche un cuore. Con un finale fantastico siamo riusciti a vincere, sicuramente sarà una partita importante anche per quello che verrà: è un'iniezione di morale incredibile essere arrivati a pari punti con la Juve. Adesso però viene il difficile, però ieri è stata una serata fantastica".

Ma l'Inter può farcela per lo Scudetto?
"Dobbiamo andare piano piano, la cosa importante è l'umiltà e lavorare. Penso che possa lottare per il titolo ma bisogna andare piano piano. Abbiamo una squadra di grande esperienza, dove ogni giocatore sa cosa fare. E poi ha carattere e cuore".

Un po' come Ivan Zamorano.
"La storia di questa squadra sta nel soffrire, per questo c'è questo feeling con me: dal primo momento in cui sono arrivato ho detto che anche la mia storia calcistica è stata segnata dalla sofferenza e dal doversi rialzare dalle difficoltà. Per questo abbiamo questo feeling coi tifosi, con la storia. Per quello mi è piaciuta la gara di ieri, abbiamo bisogno di una squadra con questa voglia di vincere". 

Gli interisti ti vogliono ancora bene.
"Sembra che non sono mai andato via da Milano, sono rimasto nel cuore e nella testa dei tifosi. Voglio bene a questa squadra"

Come hai visto Sanchez?
"Benissimo, è stato presente nel gol. Abbiamo parlato, è stato molto cortese. E' un fenomeno di uomo, può essere l'uomo importante di cui ha bisogno l'Inter".

VIDEO - DAL BARATRO AL TRIONFO, IL MERAVIGLIOSO DERBY DI TRAMONTANA