Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Zamorano: "Conte è il carattere storico di questa Inter. Sanchez può dare qualcosa di importante”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 febbraio 2020, 20:06Focus
di Egle Patanè
per Fcinternews.it

Zamorano: "Conte è il carattere storico di questa Inter. Sanchez può dare qualcosa di importante”

Nella lunga intervista rilasciata ieri a Inter TvIvan Zamorano parla anche dell'impatto che ha avuto Antonio Conte sull'Inter, lodando il carisma e il valore aggiunto che il tecnico leccese rappresenta in questa squadra. Non solo Conte, però, spazio anche per il connazionale Alexis Sanchez lodato da Bam Bam.

Ti sarebbe piaciuto essere allenato da Conte?
“Lui ha un carattere speciale perché ha una filosofia calcistica che tira fuori qualcosa in più ai suoi calciatori. All'Inter ho avuto un bellissimo allenatore, Simoni era un grandissimo uomo di cuore. Conte si vede che ha il carattere di quando giocava, in cui la sconfitta è difficile da accettare. Quando si fa un secondo tempo così differente dal primo (con il Milan, ndr) c'è per forza la mano dell’allenatore, non solo dei giocatori. Per questo lui ha dato qualcosa in più a questa squadra. Io i miei allenatori all’Inter li ho sfruttati al massimo, soprattutto Simoni che all’Inter ha creato una famiglia, però questo Conte è il carattere storico di questa Inter. Mi fa sempre piacere sentirlo e veder giocare il suo calcio”.

Un parere su Sanchez?
“Mi è piaciuto vedere Alexis contro il Milan. Quando è arrivato stava pian piano ritrovando la forma e quando stava bene fisicamente e calcisticamente è arrivato l’infortunio. Però quando lui sta bene, sia fisicamente che calcisticamente, dimostra che è un grande giocatore. I tre gol partono da una sua ‘botta’; mi sembra che abbia fatto un passo importante anche grazie alla fiducia di Conte. Quando l’Inter lotterà per lo scudetto o per arrivare quanto più in alto, Alexis sarà fondamentale. Abbiamo Lukaku, abbiamo Lautaro ma anche lui può dare qualcosa di importante”.

VIDEO - DAL BARATRO AL TRIONFO, IL MERAVIGLIOSO DERBY DI TRAMONTANA