Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Copertina
Mundo Deportivo - Lautaro, è Barça vs Real: la battaglia per convincere il giocatore
giovedì 27 febbraio 2020, 10:25Copertina
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it

Mundo Deportivo - Lautaro, è Barça vs Real: la battaglia per convincere il giocatore

Mundo Deportivo punta anche oggi sulla corsa per accaparrarsi le prestazioni di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino è il primo obiettivo per il Barcellona nella prossima estate, secondo gli spagnoli. "Il problema per il Barcellona è che non è solo nella battaglia per prendere il giocatore. Al contrario, ha un rivale pericolosissimo: il Real Madrid. Sarà un Clasico. Un Barça-Madrid per Lautaro in cui vincerà chi convincerà il giocatore", scrive il quotidiano, che evidenzia le ragioni e le difficoltà di ambo i club iberici. 

Partendo dal Real: "Il grande acquisto di questa stagione per rafforzare l'attacco, Luka Jovic, non sta brillando e anche Zidane non gli sta dando troppa fiducia. Nel frattempo, i giovani brasiliani Vinicius e Rodrygo non hanno il profilo necessario per giocare al centro. E Benzema, l'attaccante di riferimento del Real Madrid, è un esempio di virtù tecniche ma non è mai stato un "killer" da 40-50 gol. Inoltre, ha già 32 anni".

Il problema del Barcellona è più societario, che tecnico. "A livello istituzionale, le cose nel club blanco sono più tranquille - si legge ancora -. Non ci sono problemi interni, a differenza del Barcelona, ​​nessuno scontro tra manager o spifferi nell'area sportiva. Non che questo sia decisivo nelle conversazioni con l'entourage di Lautaro, ma è vero che l'immagine proiettata dal Barça non è la più stabile possiible e il giocatore la percepisce. In ogni caso, la dirigenza non esita e si muove in modo che il messaggio arrivi chiaro: Lautaro è una mossa strategica del club. Questo e l'elogio di Messi possono essere decisivi".