Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / inter / News
Marchisio: "Derby d'Italia partita chiave per l'Inter, si può aprire un nuovo ciclo"
venerdì 28 febbraio 2020 19:05News
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Marchisio: "Derby d'Italia partita chiave per l'Inter, si può aprire un nuovo ciclo"

"La Juve di oggi è solida e consapevole delle sue forze. Il punto di forza è il grandissimo tasso tecnico. Credo che vincerà anche questo scudetto". Parole e musica di Claudio Marchisio, principino bianconero, protagonista di un'intervista esclusiva ai canali della Lega Serie A.

L'ex centrocampista, poi, si concentra sul derby d’Italia: "Non so cosa possa regalarci, può essere una partita chiave per il futuro dell’Inter, può portare sicuramente a un nuovo ciclo per una squadra che non aveva avuto equilibrio e grandi risultati negli ultimi anni - aggiunge -. Ma la Juventus ha grande esperienza per gestire questi momenti".

La chiosa è dedicata al confronto tra i due allenatori, con Marchisio che difende Conte da chi lo ha tacciato di essere contropiedista: "Non è vero che il gioco dell’Inter sia fatto solo di contropiede perché il fatto di giocare in ripartenza non vuol dire che uno sta soffrendo. Può essere anche un’idea di gioco dell’allenatore per far alzare la squadra avversaria. Conte gioca molto sulla mentalità di ogni calciatore per far alzare non solo il livello tecnico ma anche quello mentale. Conte e Sarri sono diversi, arrivano a una sfida intrigante. Conte ha dato un’impronta e fiducia, così stiamo assistendo a un campionato interessante".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000