Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Copertina
D'Ambrosio: "La maglia dell'Inter va meritata ogni giorno. Con lo Shakhtar nessun favorito, uniti si vince"
sabato 15 agosto 2020, 13:40Copertina
di Christian Liotta
per Fcinternews.it
fonte Inter.it

D'Ambrosio: "La maglia dell'Inter va meritata ogni giorno. Con lo Shakhtar nessun favorito, uniti si vince"

Dal ritiro dell'Inter in quel di Düsseldorf, Danilo D'Ambrosio parla ai microfoni di Sky Sport dell'imminente semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk: "Li conosciamo li stiamo studiando bene: sono una squadra forte, con tante individualità. Davanti sono veloci e tecnici, nelle ultime stagioni hanno sempre fatto bene. Sulle fasce hanno qualcosa in più rispetto ad altre squadre. Ma noi siamo compatti sia in fase difensiva che in quella offensiva: li affronteremo come sempre, da squadra, uniti".

Una battuta anche su Romelu Lukaku.
"Lukaku è un grandissimo attaccante, come anche Lautaro e Alexis. Sono d'accordo con quello che ha detto il Mister: Romelu sta facendo cose straordinarie grazie alla squadra, che gli consente di fare gol, lo aiuta nei movimenti. Lui è forte fisicamente e cercheremo di sfruttarlo al meglio, soprattutto nell'area avversaria".

Ma è questo il momento migliore della sua carriera?
"Io sto attraversando un buon momento, ma tutta la squadra sta bene: non si arriva in semifinale di coppa solo con i singoli. L'allenatore e lo staff ci permettono di entrare in camo sempre pronti, sapendo ciò che dobbiamo fare. Poi ognuno deve mettere qualcosa di suo. Il segreto è uno: lavorare duramente e continuamente, non dare nulla per scontato. Questa maglia bisogna meritarsela ogni giorno".

Infine sul match di lunedì.
"Non ci sono favoriti, partiamo alla pari. La nostra forza è scendere in campo con una squadra determinata e con un gruppo unito".