Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Giovanili
Cortinovis: "Siamo un gruppo con ottime qualità. Dobbiamo combattere e non mollare per tutto il campionato"
venerdì 18 settembre 2020, 22:59Giovanili
di Egle Patanè
per Fcinternews.it

Cortinovis: "Siamo un gruppo con ottime qualità. Dobbiamo combattere e non mollare per tutto il campionato"

A meno di ventiquattro ore dal fischio d'inizio della nuova stagione di Serie A Primavera che per l'Inter di Armando Madonna inizierà dalla Sampdoria, il difensore nerazzurro Fabio Cortinovis ha espresso le sue sensazioni in merito alla stagione che verrà, commentando anche il lavoro svolto fino a questo momento durante la preparazione del nuovo anno. Queste le sue parole dell'intervista integrale rilasciata ai microfoni di Inter TV.

Come sono andate queste settimane di lavoro?
“Sono state settimane difficili perché venivamo da un lungo periodo di lockdown però siamo pronti e siamo convinti di poter fare bene. Domani sarà difficile perché la Samp è una buona squadra, dobbiamo fare il 120%”.

Come sta procedendo l’inserimento del gruppo e la crescita dal punto di vista mentale?
“Siamo sicuramente un buon gruppo con ottime qualità però adesso è ancora presto per giudicare. Sono solo tre settimane che lavoriamo e tra circa un mese possiamo vedere dove siamo”.

Cosa vi portate dietro dalle amichevoli giocate in pre-season?
“Sono state due amichevoli molto difficili con giocatori già esperti però noi siamo stati bravi perché siamo stati bravi nel difendere, nel combattere e nel non mollare mai. Questo è quello che dobbiamo fare a partire da domani per tutto il campionato”.