Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Stellini a InterTV: "Grande ripresa. Ecco perché abbiamo sofferto nel primo tempo"
lunedì 29 giugno 2020, 00:25News
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it
fonte InterTV

Stellini a InterTV: "Grande ripresa. Ecco perché abbiamo sofferto nel primo tempo"

"Si preparano le partite, aspettandosi che vadano in un certo modo. E noi l'abbiamo fatta proprio come l'avevamo preparata, per 90 minuti. Abbiamo sofferto, certo, ma è un successo meritato". Queste le parole di Cristian Stellini alla tv di casa dopo i 3 punti di Parma. "Prendere un gol in avvio, dopo il pari col Sassuolo, è chiaro che un po' di compenso lo puoi accusare, ma io ho visto un secondo tempo più che ottimo - spiega il vice di Conte -. I cambi? Hanno dato una scossa, vero, e questo è un valore che dobbiamo coltivare. Saranno importantissimi giocando ogni tre giorni".

Come mai una mancanza di equilibrio nel primo tempo?
"Alcune distanze non erano corrette, eravamo molto veloci. I cambi di fronte erano rapidi e i nostri difensori non riuscivano a trovare le misure. Poi la partita è cambiata, anche perché gli avversari non hanno avuto le stesse energie. Per cui, bisogna continuare a credere in questo percorso, importante e lungo. Questi ragazzi oggi hanno fatto una partita importante".

Fondamentale il carattere?
"Certo, per questo vanno fatti i complimenti alla squadra. Non è facile, in certi momenti, nonostante una partita dominata, andare poi a vincere le partite. E allora bisogna sopperire con il carattere".