Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Bergomi: "Inter solida e con grande approccio. Vidal? Se non stai bene incorri in queste situazioni"
lunedì 4 gennaio 2021, 10:42News
di Redazione FcInterNews.it
per Fcinternews.it

Bergomi: "Inter solida e con grande approccio. Vidal? Se non stai bene incorri in queste situazioni"

Beppe Bergomi è come sempre tra i protagonisti di Sky Calcio Club. Nelle sue analisi, lo "Zio" parla in prima battuta della vetta mantenuta dal Milan. "Io parlo bene del Milan da tanto tempo. C'è grande entusiasmo, sono motivati. Ci credono dalla prima giornata. Vedo tre giocatori che sono dei top, dal portiere a Kessie fino a Hernandez. Sono stati bravi a sfruttare la situazione che si è creata a marzo. Con una base solida e Ibrahimovic che ha fatto crescere tutti, oggi hanno convinzione. Calabria che era in difficoltà oggi è quello che vince più contrasti. Sono cresciuti tutti".

Parole di gradimento anche per l'Inter, che Bergomi ha avuto modo di commentare contro il Crotone. "La solita Inter, solida e che vince nel secondo tempo. Fisica in alcuni reparti ma non a centrocampo con Vidal, Brozovic e Barella. Con Sensi c'è una velocità di pensiero diversa. Le due punte hanno combinato molto bene col Crotone, che ha fatto difesa alta e ha continuato a fare possesso palla. Tendenzialmente bene l'approccio alla partita, Hakimi che deve crescere parecchio in fase difensiva e nell'assist ma ha una velocità incredibile".

Rispetto a inizio anno Bergomi vede qualche cambiamento. "L'Inter voleva sempre fare un pressing ultraoffensivo e lasciava campo. Anche col Crotone, quando ha provato a essere aggressiva, ha rischiato. Perché nella linea difensiva i giocatori sono bravi ma non hanno velocità". Quindi l'analisi dei singoli. "Brozovic? Vorrebbe sempre recuperare palla, a scalare in avanti e invece bisogna rispettare il palleggio dell'avversario. Vidal? Non temporeggia mai. Poi è bravo perché sul secondo gol recupera lui palla, questa è la sua forza, ma oggi non sta bene e quindi anche in quelle zone di campo lui entra sempre per la palla. Quando non stai bene fisicamente incorri in queste situazioni".

VIDEO - NERAZZURLI - INTER-CROTONE, LAUTARO ESALTA LO SPEAKER DEL MEAZZA