Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Giovanili
Primavera 1, prima vittoria post-lockdown per l'Inter: 3-1 al Genoa. Gol di Vecino (in campo 69'), Sangalli e Casadei
giovedì 28 gennaio 2021, 14:50Giovanili
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Primavera 1, prima vittoria post-lockdown per l'Inter: 3-1 al Genoa. Gol di Vecino (in campo 69'), Sangalli e Casadei

Prestazione incoraggiante con l'Inter Primavera per Matias Vecino, di nuovo in campo dopo sei mesi relegato ai box nel 3-1 imposto ai pari età del Genoa nel recupero della quarta giornata di campionato. E' proprio il fuoriquota prestato da Antonio Conte ad Armando Madonna a portare in vantaggio i nerazzurrini, al 7', con un gol dei suoi conseguente a un ottimo inserimento in area. Con il Grifone in 10 dal quarto d'ora per l'espulsione di Elmando Gjini per fermare un Gaetano Oristanio incontenibile lanciato a rete, la storia si ripete al 39' quando l'uruguaiano crea scompiglio negli ultimi 16 metri propiziando l'azione poi rifinita dal connazionale Martin Satriano con il tacco che spalanca le porte del raddoppio a Mattia Sangalli. Il tris arriva al minuto 86' e porta la firma di Cesare Casadei, tre giri d'orologio prima del goffo colpo di testa con cui Youte Kinkoue beffa Filip Stankovic fissando definitivamente il risultato. 

TABELLINO:
INTER-GENOA 3-1

Marcatori: 7' Vecino, 39' Sangalli, 41' st Casadei, 44' st autorete Kinkoue

INTER: 1 Stankovic; 2 Persyn, 4 Kinkoue, 5 Hoti, 3 Vezzoni; 8 Vecino (24' st Lindkvist 20), 6 Sangalli, 7 Mirarchi (17' st Wieser 17); 10 Oristanio (12' st Casadei 18); 9 Fonseca (24' st Carboni 21), 11 Satriano (35' st Bonfanti). A disposizione: 12 Magri, 13 Tonoli, 14 Sottini, 15 Moretti A., 16 Dimarco, 19 Fabbian, 22 Goffi, 23 Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna

GENOA: 1 Agostino; 2 Gjini, 3 Boci, 4 Piccardo, 5 Turchet (39' st Zenelaj 18), 6 Dumbravanu, 7 Boli, 8 Eyango (12' st Besaggio 19), 9 Della Pietra (12' st Estrella 21), 10 Cenci (24' st De Angelis 13), 11 Cleonise (39' Konig 20). A disposizione: 12 Della Pina, 22 Ascioti, 14 Marcandalli, 15 Dellepiane, 16 Zaccone, 17 Mukaj, 23 Kallon. Allenatore: Luca Chiappino

Ammoniti: Kinkoue (I), Hoti (I)
Espulso: Gjini (G)
Recupero: 1' - 3'
Arbitro: Eduart Pashuku
Assistenti: Gualtieri - Massimino

RIVIVI LIVE - 

93' - Non c'è più tempo, cala il sipario allo stadio Breda di Sesto San Giovanni! L'Inter Primavera si impone 3-1 sul Genoa grazie alle reti di Vecino, Sangalli e Casadei. L'autorete di Kinkoue fissa il risultato addolcendo un po' il pomeriggio del Grifone, in dieci dal 15'. 

91' - Ottima diagonale difensiva di Persyn, che evita il peggio in questo finale di partita giocato distrattamente dall'Inter. 

90' - Assegnati 3' di recupero. 

89' - GOL DELLA BANDIERA DEL GENOA! In area spiove un cross che termina sulla testa di Kinkoue, quel che basta per beffare Stankovic. Il Grifone fa 1-3. 

86' - CASADEI ARROTONDA IL RISULTATO, TRIS DELL'INTER! Tutto facile per il centrocampista col vizio del gol, che deve solo depositare a rete un invito dalla sinistra di Carboni. 

84' - Doppio cambio chiamato da Chiappino: cammeo per Zenelaj e Konig, dentro al posto di Turchet e Cleonise. 

83' - Gara che ha poco o nulla da dire oltre a quanto già detto. Impossibile per il Genoa, in 10 da quasi 70', scalare l'Everest dei due gol di svantaggio nell'ultimissima porzione di gara. 

80' - Altra sostituzione per Madonna: Satriano lascia il campo per Bonfanti. 

80' - Terzo tentativo di Carboni, il più velleitario: soluzione con poca logica da distanza siderale, tiro fuori. 

78' - Ancora Carboni! Azione di forza del 21, che resiste alla marcatura stretta di Dumbravanu, converge verso il centro e poi esplode il sinistro da fuori area. Palla fuori non di molto. 

76' - Carboni vicino al 3-0! Cross coi giri giusti di Persyn dalla destra, Agostiano va a vuoto e confonde Carboni che a occhi chiusi manda fuori di testa. 

75' - Un quarto d'ora al 90', Inter saldamente in vantaggio 2-0 sul Genoa. Decidono le reti di Vecino e Sangalli. 

73' - Casadei pizzicato in posizione di fuorigioco: si riparte con un calcio di punizione in favore del Genoa. 

71' - Cleonise cestina un contropiede promettente del Genoa sbagliando l'esecuzione dell'ultima scelta. 

69' - Finisce la partita di Vecino, inizia quella di Lindkvist. In campo anche Carboni per Fonseca. 

68' - Che rischio per il Genoa! Piccardo quasi beffa il suo portiere Agostino con un tocco maldestro, ma l'arbitro ferma tutto per segnalare una posizione di offside in area. 

67' - Il Genoa ora crede alla possibilità di accorciare le distanze! Cleonise pennella il cross sul secondo palo per Cenci, il cui colpo di testa non può però impensierire Stankovic. 

66' - Mezzo pasticcio del Genoa in area: quasi ne approfitta Fonseca, che per poco non intercetta il rinvio di Agostino. 

65' - Telefonato il cross di Besaggio: Stankovic chiama la palla e la fa sua. 

64' - Ammonito Hoti, colpevole di aver cinturato vistosamente Cleonise. 

63' - Primo squillo del Genoa! Turchet chiama in causa Stankovic con un tiro da distanza considerevole: tutto facile per il portiere figlio d'arte. 

61' - Sbilenco il rinvio di Agostino: la palla finisce direttamente in fallo laterale. Intanto due cambi per Madonna: fuori Oristanio e Mirarchi, dentro Casasei e Wieser. 

58' - Due cambi per il Genoa: Estrella e Besaggio in campo al posto di Della Pietra ed Eyango. 

57' - Vezzoni alza troppo la mira! Fonseca crea spazi, arriva il cambio di gioco destra-sinistra per il laterale mancino che, in area, calcia sopra la traversa. 

56' - Agostino smanaccia a due pugni il traversone scodellato nell'area piccola, poi Sangalli viene anticipato proprio al momento della conclusione in controbalzo. 

55' - Dumbravanu intercetta il cross di Vecino: corner per l'Inter. 

53' - ORISTANIO SI DIVORA IL GOL DEL TRIS! Vecino inventa in area per Oristanio, che spreca clamorosamente a tu per tu con Agostino, probabilmente anche perché preoccupato dal ritorno difensivo di Boci. 

51' - Cartellino giallo estratto all'indirizzo di Kinkoue, che ha rifilato una scarpata involontaria sul volto di Cleonise dopo esserselo fatto scappare alle spalle. Bel rischio corso dal francese, scomposto nella circostanza.

48' - Fallo in attacco di Persyn ai danni di Turchet. Poi qualche scintilla dai due, subito spenta anche grazie all'intervento del guardalinee. 

47' - Cross innocuo nell'area interista: Stankovic si sporca per la prima volta i guanti. 

46' - Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi 21 giocatori che hanno chiuso la prima frazione. Ventuno perché il Genoa ha un uomo in meno: Gjini, espulso al 15'. 

14.01 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Genoa!

-----

13.46 - C'è stato tanto Matias Vecino nel primo tempo di Inter-Genoa Primavera, recupero della quarta giornata di campionato di scena al Breda di Sesto San Giovanni: dopo sei mesi ai box, il fuoriquota prestato da Antonio Conte ad Armando Madonna segna un gol dei suoi al 7' con il più classico degli inserimenti in area e poi - sempre negli ultimi 17 metri - consegna a Satriano il pallone che quest'ultimo di tacco trasforma nell'assist per il raddoppio di Sangalli. Partita a senso unico, insomma, anche perché dal 15' il Grifone è in 10 per l'espulsione di Gjini, colpevole di aver commesso un fallo da chiara occasione da rete su Oristanio. 

46' - Duplice fischio di Pashuku, finisce il primo tempo di Inter-Genoa! Due a zero per i nerazzurri all'intervallo: decidono le reti di Vecino e Sangalli. Il Grifone fa quel che può, in dieci uomini dal quarto d'ora di gioco per un fallo da chiara occasione da rete commesso da Gjini su Oristanio. 

45' - Assegnato 1' di recupero. 

42' - Fuori dalla portata di Fonseca  la sventagliata di Vecino in area: recupera palla Agostino. 

40' - Dopo diversi tentativi andati a vuoto, l'Inter certifica la sua superiorità tecnica e numerica con il gol del 2-0 meritatissimo. 

39' -  GOL DELL'INTER, 2-0 DI SANGALLI! C'è tanto Uruguay nel raddoppio nerazzurro. Vecino, ancora un fattore nell'area rossoblu, appoggia per l'accorrente Satriano, il cui colpo di tacco apre la strada alla conclusione in buca d'angolo di Sangalli. 

38' - Non indimenticabile il tentativo di piede mancino di Persyn: palla respinta dalla difesa genoana, ma l'Inter rimane in proiezione offensiva. 

36' - Vezzoni non riesce a tenere il pallone in campo: rimessa con le mani per il Genoa, che da qualche minuto ha ridotto a zero i pericoli nonostante l'inferiorità numerica. 

34' - Vecino interviene in ritardo su Cenci: punizione per il Genoa, con l'8 nerazzurro che si scusa con l'avversario tendendogli sportivamente la mano per aiutarlo a rialzarsi.  

32' - Eyango si aiuta con la mano: l'arbitro vede ancora bene e fischia calcio di punizione in favore dell'Inter in zona difensiva. 

31' - Piccardo anticipa secco Satriano nel duello aereo, sfuma l'azione offensiva dell'Inter. 

30' - Giro dala bandierina a vuoto per l'Inter: Oristanio calcia troppo forte, la palla si perde sull'altro lato. 

29' - Dumbravanu si rifugia in corner, spedendo il pallone crossato da Persyn oltre la linea di fondo. 

28' - Scontro Fonseca-Piccardo: per l'arbitro è gioco pericoloso dell'interista. 

27' - Campo finito, Oristanio si allunga troppo la palla portandola oltre la linea di fondo. Apprezzabile comunque lo spunto del numero 10, ancora abile a saltare l'avversario malcapitato di turno. 

24' - Vecino toccato duro da un avversario: calcio di punizione per l'Inter all'altezza della linea di centrocampo. 

23' - Esonda l'Inter: azione di marca tutta uruguagia, con Vecino che accomoda in area per Satriano, impreciso sul più bello col piede debole.  

21' - Turchet ricorre al fallo per frenare il cambio di passo di Oristanio, protagonista dell'ennesima sterzata della sua gara. 

20' - Oristanio schiaccia troppo la conclusione da posizione defilata: diagonale impreciso, Agostino graziato. Con quel mancino, Oristanio avrebbe potuto fare meglio...

19' - INTER VICINA AL 2-0! Agostino si supera, togliendo dal sette il colpo di testa ben indirizzato di Satriano. 

18' - Della Pietra non riesce ad affondare il colpo: si difende bene l'Inter, compatta nel rientrare. 

17' - GOL DIVORATO DA VECINO! Ma l'azione non vale, offside dell'uruguaiano che aveva provato a siglare la doppietta personale raccogliendo la respinta della barriera sul tiro di Oristanio. 

15' - ESPULSO GJINI! Oristanio è imprendibile oggi, il numero 2 del Genoa deve stenderlo con una trattenuta commettendo fallo da chiara occasione da rete a pochi passi dall'area di rigore dei liguri. Stupenda progressione del dieci nerazzurro che se n'è bevuti 4 prima di essere fermato illegalmente.  

14' - Piccardo ha l'ultima parola su Fonseca, che aveva provato a dribblarlo per presentarsi a tu per tu con Agostino.   

14' - Errore in impostazione di Vecino, il Genoa recupera il possesso palla e si risistema tatticamente. 

12' - GENOA PERICOLOSO! Boli offre un traversone da spingere in porta a Della Pietra che, da posizione privilegiata a centro area, calcia debolmente tra i guantoni di Stankovic. 

12' - Fonseca cade a terra a pochi metri dall'area di rigore genoana: l'arbitro, molto vicino all'azione, lascia proseguire giustamente. 

11' - Dieci minuti di totale controllo dei padroni di casa, trascinati dalla solita intraprendenza di Oristanio e dal gol del fuoriquota Vecino. 

10' - Cross masticato con il destro di Vezzoni: Agostino blocca in presa proteggendo senza problemi il primo palo. 

9' - ORISTANIO! Sulle ali dell'entusiasmo, l'Inter confeziona un'altra chance con il suo fantasista: ottimo lo slalom dell'ex Pescara, poi poco accurato nella conclusione che si impenna sopra la traversa. 

7' - GOL DI VECINO, VANTAGGIO DELL'INTER! Va a segno proprio l'uomo più atteso, quello con tutte le attenzioni del caso addosso: un gol alla Vecino, sfruttando la sua dote innata di inserimento in area. 

5' - Malinteso Hoti-Stankovic, alla fine il portiere pulisce l'area evitando guai peggiori. Della Pietra era pericolosamente in agguato...

4' - Vecino gioca semplice verso un compagno nel cerchio di centrocampo. Gestione in avvio per il giocatore uruguaiano. 

2' - Il Genoa si salva due volte! Cross scodellato in area da Persyn, la palla diventa buona per Mirachi che centra un avversario. Si avventa Fonseca che porta a casa un corner. 

2' - Oristanio prova la verticalizzazione immediata: suggerimento troppo prevedibile, il Genoa non ha difficoltà a intercettare il pallone. 

13.00 -  E' l'Inter, con i classici colori sociali nerazzurri, la prima squadra a muovere il primo pallone del match. Genoa in completo bianco da trasferta.

12.59 - Fischio d'inizio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, comincia in questo momento Inter-Genoa!

12.58 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.

12.57 - Squadra arbitrale e giocatori entrano separatamente guadagando il centro del campo. Tra pochi istanti il kick-off della partita.

12.45 - La direzione del match è affidata a Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale, con Claudio Gualtieri di Asti e Mattia Massimino di Cuneo nelle vesti di assistenti. 

12.40 - Ancora 20 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Genoa, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

12.35 - Come era previdibile, anche alla luce di un calendario molto trafficato, Madonna ha rivoluzionato la formazione titolare rispetto a quella schierata cinque giorni fa a Interello. 

12.30 - C'è tanta curiosità attorno a Matias Vecino, di cui bisognerà valutare lo stato di forma dopo un periodo di inattività piuttosto lungo. Antonio Conte, evidentemente, ha 'prestato' l'uruguaiano al collega che guida l'Under 19 per favorire un inserimento graduale in vista di una futura convocazione. 

12.25 - Sorpresa nell'undici di Armando Madonna: c'è Matias Vecino, di nuovo in campo a sei mesi dall'operazione al ginocchio che l'ha tenuto ai box. Tante le novità di formazione rispetto alla gara col Torino: trai pali rientra Stankovic, in difesa Kinkoue farà coppia con Hoti, mentre Vezzoni e il confermato Persyn agiranno da terzini. Mirarchi e Satriano sono le altre due new entry, fiducia ai 'veterani' Oristanio e Fonseca. 

12.20 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER: 1 Stankovic; 2 Persyn, 4 Kinkoue, 5 Hoti, 3 Vezzoni; 8 Vecino, 6 Sangalli, 7 Mirarchi; 10 Oristanio; 9 Fonseca, 11 Satriano
A disposizione: 12 Magri, 13 Tonoli, 14 Sottini, 15 Moretti A., 16 Dimarco, 17 Wieser, 18 Casadei, 19 Fabbian, 20 Lindkvist, 21 Carboni, 22 Goffi, 23 Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna. 

GENOA: 1 Agostino; 2 Gjini, 3 Boci, 4 Piccardo, 5 Turchet, 6 Dumbravanu, 7 Boli, 8 Eyango, 9 Della Pietra, 10 Cenci, 11 Cleonise
A disposizione: 12 Della Pina, 22 Ascioti, 13 De Angelis, 14 Marcandalli, 15 Dellepiane, 16 Zaccone, 17 Mukaj, 18 Zenelaj, 19 Besaggio, 20 Konig, 21 Estrella, 23 Kallon. Allenatore: Luca Chiappino

Arbitro: Eduart Pashuku
Assistenti: Gualtieri - Massimino

12.18 - Ritmi serrati dopo il lockdown per l'Inter Primavera, di nuovo in campo oggi dopo il secondo esordio stagionale di sabato pomeriggio contro il Torino. I nerazzurrini, reduci da un 1-1 condito da qualche rimpianto, vanno a caccia della terza vittoria nel recupero della quarta giornata di campionato che li oppone al Genoa. Squadra a pari punti con quella di Armando Madonna ma con una gara disputata in più. Dallo stadio Breda di Sesto San Giovanni, benvenuti a Inter-Genoa.

VIDEO - NERAZZURLI - ERIKSEN RISOLVE IL DERBY, ESULTANZA SFRENATA IN CASA ZANETTI