Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Lazio, Inzaghi: "Presto per classifiche. La Juventus resta la squadra da battere, è ancora la più forte"
sabato 7 novembre 2020, 15:10News
di Egle Patanè
per Fcinternews.it

Lazio, Inzaghi: "Presto per classifiche. La Juventus resta la squadra da battere, è ancora la più forte"

Alla vigilia della gara di domani contro la Juventus, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa pre-match, definisce quella di Pirlo la squadra più forte d'Italia, senza però escludere nulla in vista del piazzamento finale. "Ho analizzato a lungo la Juventus. Penso sia ancora la squadra più forte d'Italia, Pirlo ha ottime idee e uno staff competente. Sarà una gara molto complessa". 

Sul momento:
"È un momento di incertezza perché si cambia da un momento all'altro. Ci sono problematiche oggettive, conosciamo il nostro presidente, quando sia ligio e rigido nel farci seguire le regole. Stiamo seguendo il protocollo alla lettera, queste voci che vengono da fuori penso siano infondate. Ma queste voci e critiche esterne ci danno ancora più forza e compattezza. Noi possiamo far parlare solo il campo, e questo faremo, aspettando buone notizie dalla società". 

Ha ritrovato la Lazio pre-lockdown a livello caratteriale?
"Io non l'ho mai persa, il problema è che ci siamo dovuti fermare 4 mesi e ho perso giocatori importanti per strada. Abbiamo fatto qualcosa di miracoloso in questa settimana, c'erano 13 giocatori di movimento, stiamo andando al di là delle difficoltà. Ora tiriamo fuori tutto, poi il mio augurio è di avere tutti a disposizione e fare rotazioni, cosa che ora non posso avere".

Un commento sul duello con la Juve?
"Con la Juve abbiamo fatto sfide belle, abbiamo vinto due volte e perso una. Belle gare da vivere. La Juve è cambiata, ha messo giocatori di qualità. Per me rimane la più forte, la squadra da battere". 

Vincendo la Lazio andrebbe inserita di nuovo tra le pretendenti allo scudetto?
"È presto per fare classifiche e griglie. Domani per noi è una partita importantissima, per me la Juve è ancora la squadra numero uno in Italia. Dovremo compattarci e fare la gara perfetta, contro squadre di questa levatura serve essere perfetti". 

VIDEO - ACCADDE OGGI - UNA RIMONTA STORICA: INTER-ASTON VILLA 3-0