Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / FOCUS
GdS - De Marcos, Iturraspe e Susaeta piacciono
sabato 31 marzo 2012, 10:32FOCUS
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it

GdS - De Marcos, Iturraspe e Susaeta piacciono

Sono tanti i talenti dell'Athletic che si stanno imponendo all'attenzione del calcio europeo. La grande qualità espressa dai giovani di Marcelo Bielsa impressiona e, Loco o non Loco, anche l'Inter ha sul suo taccuino parecchi spunti interessanti. Secondo la Gazzetta, sarebbero tre gli elementi maggiormente seguiti dagli 007 nerazzurri, presenti anche alla Veltins Arena nel 4-2 rifilato allo Schalke 04. Appunti interessanti per Ander Iturraspe, metronomo davanti la difesa, Oscar De Marcos, jolly buono per ogni settore del campo, e Markel Susaeta, ala pura.

Iturraspe ha 23 anni, buona visione di gioco, ma ancora da affinare le qualità di interditore. De Marcos, di fatto, può ricoprire tutti i ruoli ad eccezione (forse) della punta e del difensore centrale. Susaeta è un esterno offensivo, ottimo nell'un ocontro uno, ma abile anche nei ripiegamenti.

Da tenere in considerazione anche i già maturi Javi Martinez (mediano inventato centrale difensivo da Bielsa), il bomber Llorente (seguito dal City) e Iker Muniain (il 'Messi basco').