HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » In Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

Paulinho, il Corinthians si prende il 50%. Clausola a 15 milioni, l'Inter...

25.08.2012 10:11 di Alessandro Cavasinni    per fcinternews.it   articolo letto 7754 volte

La svolta era attesa ed è arrivata: il Corinthians, come già anticipato da FcInterNews due giorni fa (rileggi qui), ha chiuso le trattative per l'acquisizione del 50% del cartellino di Paulinho, diventandone la parte di maggioranza. A cedere la sua fetta è stato il banco BMG, che in precedenza ne possedeva il 45%. Il restante era ed è tutt'ora dell'Audax-SP, società del gruppo Pao de Açucar. Nell'affare, di cui non si conoscono le cifre, sarebbe rientrata anche la cessione di diritti su altri calciatori.

Come riportano in Brasile, questa è una mossa dettata proprio dal grande mercato che Paulinho ha in Europa e in particolare dalle trattative avanzate con l'Inter. Secondo Estadao, infatti, dopo l'offerta di 8 milioni di luglio dei nerazzurri per assicurarsi il mediano (rifiutata per via della volontà del numero 8 del Timao di giocare il Mondiale per club), il club sa che Branca tornerà alla carica e così si è mosso per tempo. L'acquisto del pacchetto di maggioranza consentirà un ricavo maggiore per le casse del Corinthians e la nuova clausola di rescissione è stata portata a 15 milioni di euro.

Resta intatto il contratto di Paulinho, con scadenza nel 2015

Questa mossa, però, non dovrebbe mutare un granché in ottica Inter, ma solo nelle questioni interne tra coloro che detengono attualmente il cartellino del centrocampista. Paulinho è l'obiettivo principale dell'Inter per il prossimo gennaio e, come raccontato nei giorni scorsi, l'accordo per lo sbarco a Milano è già stato trovato.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510