Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Conte: "Orgoglioso dei ragazzi, in altri tempi l'avremmo persa. Ottima la reazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 aprile 2021, 23:22News
di Arturo Calcagni
per Linterista.it

Conte: "Orgoglioso dei ragazzi, in altri tempi l'avremmo persa. Ottima la reazione"

Un punto che avvicina l’Inter allo scudetto. Lo si vede anche dalla faccia di Antonio Conte, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato in maniera rilassata e con qualche sorriso la prestazione dei nerazzurri contro il Napoli. “Sono orgoglioso di questo gruppo, che è cresciuto sotto tanti aspetti. In altri tempi l’avremmo persa. Invece abbiamo visto una squadra che sa quello che vuole, che prosegue nella sua strada senza farsi condizionare da episodi come poteva essere il gol subito oggi”.

“Mi ha reso felice la reazione dei ragazzi, in altre situazioni avremmo subito la partita psicologicamente - ha aggiunto il tecnico salentino -. Invece abbiamo visto una squadra che sa quello che vuole, che prosegue nella sua strada. Non abbiamo perso la bussola e non dimentichiamoci chi avevamo davanti noi. Una squadra forte, nell’undici iniziale e nella rosa. Poi nel corso della stagione sono stati sfortunati”.

Poi ha continuato: “Potevamo concederci qualche bonus ma non l’abbiamo fatto. I ragazzi hanno capito l’importanza di non concedere speranza di rimonta agli avversari. I successi della squadra passano da quelli dei singoli sotto ogni aspetto. A volte con le buone a volte rimarcando con più forza, tutti sono migliorati.Gli ripeto sempre che a fine carriera poi si guarda il curriculum ed è bello vedere che hai vinto qualcosa”.

"Eriksen? Ho avuto tempo di lavorarci e lui ha capito che ci sono due fasi. Per altro il calcio italiano è molto tattico. Abbiamo cercato di metterlo trequartista ma non è andato molto bene Adesso ha continuità ma può fare di più. Ha aumentato il tasso di cattiveria ed intensità".

Infine sul mercato della prossima estate: "In questo momento siamo concentrati solo su presente, non sappiamo cosa accadrà, quali saranno i programmi. Non sappiamo nulla quindi non ha molto senso di parlare di mercato", ha concluso Conte.