
Colpo di scena Lookman: il Napoli tenta il sorpasso all'Inter
Sembrava tutto fatto tra Ademola Lookman e l'Inter, ma ecco il colpo di scena che non ti aspetti: il Napoli è entrato prepotentemente nella corsa al talento dell'Atalanta, e lo ha fatto in grande stile. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giovanni Manna ha piazzato una mossa a sorpresa, offrendo al giocatore ben 5 milioni di euro netti a stagione. Un rilancio netto rispetto ai 4 milioni proposti dall’Inter che ora rischia seriamente di perdere l'obiettivo numero uno per l'attacco.
UNA SFIDA DA 50 MILIONI - Intanto, sul fronte Atalanta tutto resta immutato: il club bergamasco continua a tenere la sua posizione e non intende cedere il calciatore per meno di 50 milioni. L'Inter, pur di strappare il sì della Dea, aveva proposto nei giorni scorsi 40 milioni, incassando però il no deciso dei Percassi. La società nerazzurra non ha alcuna intenzione di svendere e adesso aspetta con calma una contromossa ufficiale anche da parte del Napoli, che intanto lavora dietro le quinte per convincere definitivamente Lookman.
PEDINA IDEALE PER CONTE - Non c’è dubbio che Ademola rappresenti un profilo perfetto per il Napoli targato Antonio Conte: rapidissimo, versatile e, soprattutto, abituato a coprire con efficacia anche in fase difensiva, grazie agli insegnamenti ricevuti da Gasperini. Lookman sarebbe l’arma ideale nel nuovo sistema dell’ex ct azzurro, che lo ha indicato tra le sue priorità assolute per rinforzare il reparto offensivo.
LA MOSSA DEL GIOCATORE - Fino ad oggi, l’esterno nigeriano sembrava determinato a vestire la maglia dell’Inter, con cui aveva già trovato un’intesa di massima. Adesso però, la maxi-offerta degli azzurri potrebbe cambiare radicalmente il quadro, spingendo Lookman a riconsiderare le sue priorità. A questo punto, sarà decisiva proprio la volontà del calciatore, chiamato a una scelta definitiva che potrebbe riscrivere completamente le gerarchie di mercato.
Le prossime ore saranno decisive: la battaglia tra Napoli e Inter per Ademola Lookman è appena cominciata e promette scintille. Chi saprà convincerlo, si assicurerà non solo un talento assoluto, ma probabilmente anche un colpo in grado di cambiare le sorti della prossima stagione.







