Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Lazio, De Martino: "A Formello grande sanificazione, sembra una clinica. Campionato da finire"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 aprile 2020, 13:20Serie A
di Riccardo Caponetti

Lazio, De Martino: "A Formello grande sanificazione, sembra una clinica. Campionato da finire"

"Si riparte, anche se noi non ci siamo mai fermati. Abbiamo proseguito il lavoro da casa con tutto quello che c'era da fare di necessario". A parlare è Stefano De Martino, direttore della comunicazione biancoceleste, in diretta su Lazio Style Radio, che da oggi ha ripreso a trasmettere dopo aver messo in sicurezza il centro sportivo di Formello. "Siamo quasi in una clinica, nelle ultime settimane c’è stato un lavoro di grande sanificazione. Da questa mattina rientriamo con tanti pensieri per la testa. La situazione è difficile, c'è grande sofferenza in tutto il mondo, qualcuno aveva sottovalutato il problema. La Lazio è stata la prima società a mettere in sicurezza i suoi tesserati e dirigenti, il presidente ci ha detto subito di fermarci e non uscire di casa.

Questo denota la grande attenzione che questa società ha per la sua famiglia di tesserati e dirigenti. Nessun giocatore è andato via, sono tutti rimasti a Roma e i nostri preparatori ci hanno spiegato, tramite delle interviste, come si stanno allenando durante la quarantena i giocatori", ha spiegato.

De Martino ha poi parlato della possibile ripresa del campionato: "È difficile parlarne, ma deve necessariamente terminare, chiaramente in totale sicurezza. Cercheremo di farlo per portare un po' di distrazione ai tifosi che ci ascoltano e volare col pensiero in quello che è stato il campionato finora. Approfitteremo di questa settimana per fare il punto e parlare di quello che potrà accadere. Abbiamo sentito varie ipotesi in queste settimane, quella di non finire il campionato sarebbe distruttiva per tutto il sistema calcio. Tutti i giocatori hanno grande voglia di riprendere il campionato. Le notizie che arrivano dall'Italia e dal mondo incupiscono, ma dentro tutti hanno la voglia di ripartire".